Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Piazza Castello, Ferrara

15 Febbraio ore 9:30

Ferrara Love Walk 2026

Domenica 15 febbraio 2026 dalle ore 9.30 in Piazza Castello (Castello Estense), Ferrara

Ferrara si prepara ad accogliere la 9ª edizione della Love Walk, la passeggiata solidale che da anni rende speciale il San Valentino ferrarese. Un appuntamento dedicato all’amore in tutte le sue forme – tra coppie, amici, famiglie e anche amici a quattro zampe – con un obiettivo importante: sostenere la Fondazione ADO e le sue attività gratuite di assistenza ai malati oncologici, in hospice e a domicilio.

La Love Walk è una manifestazione a scopo benefico patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a sostegno delle attività della Fondazione ADO.

Un’occasione per:
Fare movimento all’aria aperta
Condividere un momento speciale con chi ami
Sostenere concretamente una causa importante

Programma della giornata
Ore 9.30 – Apertura stand Fondazione ADO in Piazza Castello
Accredito partecipanti + Ritiro palloncino e gadget
Novità 2026: “Glitter Love Bar” con cuori scintillanti e dettagli glitterati per brillare insieme!
Ore 10.30 – Riscaldamento muscolare a cura della palestra Moat
Ore 10.45 – Partenza della camminata
Percorso:
Corso Martiri → Viale Cavour → Viale Belvedere → salita sulle Mura fino alla Porta degli Angeli (Casa del Boia) → Corso Ercole I d’Este → ritorno in Corso Martiri.
Ore 11.45 circa – Rientro e rinfresco finale
Confagricoltura Ferrara offrirà frutta del territorio a tutti i partecipanti.

Quota di partecipazione
Offerta minima di 12 euro, comprensiva di:
Rinfresco finale
Sacca ufficiale con logo dell’evento
Gadget a tema San Valentino
Iscrizioni direttamente allo stand ADO la mattina dell’evento.

Una grande squadra solidale
La Love Walk è realizzata grazie al sostegno di:
Feshion Eventi, Confagricoltura Ferrara, Paf, Moat, Uisp e al patrocinio del Comune di Ferrara.

 

Luogo

Piazza Castello, Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it