
5 Febbraio ore 17:00
Ferrara, 35 anni di cronaca in un libro: presentazione in CNA con Patrizio Bianchi

Giovedì 5 febbraio alle ore 17.00, nella Sala Convegni di CNA Ferrara, si terrà la presentazione del libro “365 cronache ferraresi raccontate giorno per giorno” (Faust Edizioni) del giornalista Gian Pietro Zerbini, storica firma de La Nuova Ferrara.
Il volume raccoglie trentacinque anni di cronaca ferrarese attraverso 365 articoli, uno per ogni giorno dell’anno, ripercorrendo fatti ed eventi che hanno segnato in modo profondo la storia recente della città e della provincia. Un progetto editoriale che sta riscuotendo un successo superiore alle aspettative, arrivando già alla quinta ristampa.
All’incontro, organizzato da CNA Ferrara, CNA Pensionati e AVIS, parteciperà come ospite Patrizio Bianchi, economista, già Rettore dell’Università di Ferrara e già Ministro dell’Istruzione, oggi professore emerito di Unife e titolare della Cattedra UNESCO “Educazione, Crescita ed Eguaglianza”. Un’occasione per rileggere insieme alcuni passaggi chiave degli ultimi decenni e riflettere sulle loro conseguenze nel presente.
L’evento si aprirà con i saluti istituzionali di Matteo Carion (Direttore CNA Ferrara), Franco Mingozzi (Presidente CNA Pensionati) e Alessandro Cattabriga (Presidente AVIS Comunale Ferrara).
A seguire, la presentazione del libro con gli interventi dell’autore Gian Pietro Zerbini e del professor Patrizio Bianchi, in dialogo con il giornalista Stefano Ravaioli.
Nel corso dell’incontro sarà possibile acquistare il libro: l’intero ricavato sarà devoluto ad AVIS Ferrara per sostenere il progetto “Il Giardino dei Donatori”, che verrà illustrato al termine dal Direttore di AVIS Provinciale, Federico Gavioli.
INFO:
Tel. +39 0532749210
Cell. +39 3486977435
E-mail: Stefano.Ravaioli@cnafe.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it