- Questo evento è passato.
Circolo BlackStar
9 Dicembre 2022 ore 21:30
Do You Live Me? Angelae + Adriano Saponaro / Black Star (Ferrara)
FERRARA – Venerdì 09 dicembre 2022, nuovo evento della rassegna di concerti Do You Live Me?, organizzati dall’associazione Massaga Produzioni, che da anni si occupa della produzione di artisti e della promozione live.
Un appuntamento all’insegna del cantautorato pop/rock di qualità.
Dopo un’estate ricca di concerti, che l’ha vista anche calcare il palco del Fe-Stival di Ferrara in agosto, in apertura a Cristina Donà, torna a Ferrara la cantautrice Angelae insieme alla sua band, per presentare i nuovi singoli e il precedente EP “Passi Piccolissimi” (Alka Record Label / Massaga Produzioni). Il palco sarà condiviso con il giovane talentuoso cantautore Adriano Saponaro, già finalista questa estate del contest organizzato dal Meeting delle eticchette indiependenti, tra i migliori progetti ferraresi, che presenterà l’ultimo album “Con Tutto Il Mio Profumo”.
*************************************
ANEGELAE/ Cantautorato – Indie Pop – Trip Hop
Angela Zanonato, in arte Angelae, è una cantautrice padovana. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica a 9 anni attraverso il violino, ma è nel canto che trova lo strumento che dona libertà e facilità di espressione. Inizia a scrivere i primi testi negli anni della scuola media, spinta dalla necessità di raccontarsi, nonostante un carattere introverso, anche grazie all’incoraggiamento dalla prima maestra di canto, Marina Bartoli.
Intorno ai vent’anni le prime esperienze sul palco in diverse formazioni che proponevano repertori di cover e la partecipazione come corista e voce solista Choritaly, coro di musica italiana, grazie al quale ha potuto calcare due dei più importanti palchi di Padova, la città natale, quello del Gran Teatro Geox e del Teatro Verdi.
Fondamentale, per la crescita artistica e professionale, l’incontro con Andrea Barin che l’ha spinta a realizzare il primo album autoprodotto “Angelae”, anticipato da tre singoli (Quando credo, Ipersensibili e Cade) e pubblicato nel Febbraio del 2020.
La realizzazione dell’album è stata occasione dell’incontro con i musicisti Marino De Angeli (chitarra), Stefano Andreatta (basso) e Nicola Accio Ghedin (batteria), che insieme a Valentina Brocadello (tastiere) e Andrea Barin (chitarra e tromba) compongono la band che accompagna la cantautrice.
Anticipato dal singolo omonimo, esce in cd ed in digitale, il 21 maggio 2021, “Passi Piccolissimi” il nuovo disco della cantautrice, distribuito da Alka Record Label. Prodotto da Michele Guberti di Massaga produzioni, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara
“Le cose che di me non vanno bene” è il nuovo singolo di Angelae, disponibile dal 13 maggio 2022, distribuito da Alka Record Label. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni).
Da venerdì 28 ottobre è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Punto gi” (Alka Record Label ), il nuovo singolo della cantautrice padovana.
Video – “Le cose che di me non vanno bene”: https://youtu.be/rnKRge3o2zw
Video – “Punto Gi”: https://youtu.be/KWgx8hjyQQI
www.instagram.com/ang_elae
www.facebook.com/angelaeofficial
*************************************
ADRIANO SAPONARO / Cantautorato – Pop Rock
Adriano Saponaro nasce a Taranto il 16 gennaio del 1999 e cresce nella bellissima città di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Sin da piccolissimo si avvicina alla musica, ricevendo per Natale una chitarra all’età di otto anni. Ancora alle prime armi con lo strumento si avvicina ai cantautori della scena musicale 60/70/80: in particolare scopre le voci di De Andrè, Rino Gaetano, De Gregori e tanti atri. Successivamente, in piena adolescenza, milita in un gruppo alternative-rock dal nome ”Naviga”. Influenze più ruvide e aggressive lo fanno innamorare di una musica piena di ribellione: il punk. Dopo anni entusiasmanti, pieni di canzoni e con tre demo all’attivo, intraprende la carriera solista. Nel 2019 esce il primo disco intitolato “La Settimana Santa” e nel 2022 porta alla luce il suo ultimo album “Con Tutto Il Mio Profumo”.
Mescolando cantautorato anni 60 alla psichedelia e ad un rock ruvido cerca di esprimere il suo sound unendolo a dei testi intimi e criptici.
Spotify: https://open.spotify.com/artist/01e4VCUznMbnJAhxjJhpQD
https://instagram.com/adriano.saponaro
www.facebook.com/adriano.saponaro.1
*************************************
Apertura bar e cucina ore 18.30, inizio concerti ore 21.30. Ingresso gratuito soci AICS
Per informazioni contattare info.massaga@gmail.com
*************************************
Per essere sempre aggiornati sui concerti e gli eventi di Massaga Produzioni:
www.instagram.com/massaga_produzioni – www.facebook.com/massagaproduzioni
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it