Flash

Acido Acida quest’anno fa sul serio: tra gli annunci anche il dj set di Dave Rowtree, batterista dei Blur

Iscriviti al nostro canale Whatsapp

Per la 13esima edizione del festival Acido Acida, l’emanazione estiva dello storico pub Il Molo dedicata alla birra artigianale britannica, lo slogan “un angolo della perfida Albione a Ferrara” non poteva essere più azzeccato.

Dal 27 al 30 agosto 2026 parleremo di Inghilterra, infatti: se lo scorso anno avevamo avuto il piacere di intervistare Andy Smith, dj e membro dei primi Portishead, quest’anno ci sono già due date da cerchio rosso sul calendario.

La prima è il 27 agosto: la serata di inaugurazione è affidata al dj set di Leeroy Thornhill, membro dei Prodigy per tutti gli anni novanta ’90 e vera e propria anima dal vivo con i suoi movimenti leggendari che hanno segnato una cultura vera e propria (tanto che esistono i tutorial online per impararne lo stile). Thornhill già da più di qualche anno fa infuocare quello che fu l’Arci Alameda: ci sarà da divertirsi.

Ancora più interessante è l’annuncio per il 29 agosto di Dave Rowtree, batterista dei Blur, la storica band dei britpop inglese (ovviamente sapete di chi stiamo parlando, vero? Vero? ), ma anche autore di colonne sonore e di un più che interessante album solista nel 2023. Anche lui sarà in città (per la prima volta) per un dj set. Al momento in cui scriviamo quindi ecco il programma:

  • 27 agosto: Leeroy Thornhill (Prodigy) dj set
  • 28 agosto: TBA
  • 29 agosto: Dave Rowthree (Blur) dj set
  • 30 agosto: TBA

Informazioni
L’edizione di quest’anno del festival Acido Acida si terrà dal 27 al 30 agosto al Chiostro di Santa Maria della Consolazione. Puoi trovare tutte le informazioni su Instagram e Facebook.