Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Hotel Annunziata Ferrara

1 Gennaio ore 7:00 - 31 Gennaio ore 23:00

Visioni d’architettura- FRAMEFLOW all’Hotel Annunziata

Dal 1 al 31 gennaio 2026 l’Hotel Annunziata di Ferrara ospita Visioni d’architettura, mostra digitale di Lorenzo Linthout, primo appuntamento del nuovo anno di FRAMEFLOW, il progetto dedicato alla fotografia contemporanea.

Attraverso un sistema innovativo di digital signage, FRAMEFLOW trasforma gli spazi dell’hotel in un ambiente espositivo immersivo, dove le immagini scorrono in sequenze continue e avvolgenti. Un format che unisce arte e tecnologia e che nel 2025 ha presentato dodici autori, ognuno con una visione differente del linguaggio fotografico contemporaneo.

Architetto e fotografo, Lorenzo Linthout (Verona, 1974) indaga da anni il rapporto tra uomo e spazio urbano. Le sue immagini, sospese e metafisiche, raccontano città silenziose, architetture monumentali e luoghi svuotati di presenza umana, riflettendo sui temi dell’incomunicabilità, della solitudine e dell’indicibilità del reale. Una ricerca coerente che gli è valsa numerosi riconoscimenti e oltre cento esposizioni in Italia e all’estero.

In Visioni d’architettura l’architettura diventa soggetto e metafora: uno spazio mentale prima ancora che fisico, capace di evocare atmosfere rarefatte e contemplative. Le opere vengono proiettate ogni ora sui digital wall della hall e della library room dell’hotel, offrendo ai visitatori un’esperienza visiva in continuo movimento.

 

Visioni d’architettura – Lorenzo Linthout
Proiezioni ogni ora, dalle 7:00 alle 23:00
Ingresso libero

Luogo

Hotel Annunziata Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it