Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo culturale Amici della musica Girolamo Frescobaldi

9 dicembre ore 17:00 - 18:30

Rassegna Visti da vicino

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 17 presso la sede del Circolo Frescobaldi di via Foro Boario 87 a Ferrara, i soci e le socie incontreranno il regista e compositore Ferdinando De Laurentis, ospite della rassegna “Visti da vicino” promossa dal sodalizio ferrarese.

De Laurentis e molto conosciuto come cineasta (film e documentari) ma anche la sua attività di regista di opere liriche è nota: inizia nel 1991 con Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini in un tour in Spagna che vedeva impegnati giovani cantanti europei. Seguono altri 14 allestimenti di opere di Mozart, Pergolesi, Verdi, Cimarosa, Donizetti in teatri italiani e stranieri. Si specializza nell’Opera giocosa e tiene stage su Galuppi e i testi goldoniani. Scrive e pubblica in disco canzoni e compone anche  l’opera Chi lo sa è bravo! presentata al premio Giovannini. Ha al suo attivo 37 regie di teatro di prosa. A fine marzo 2018 ha debuttato a Bologna con L’intervista di Natalia Ginzburg.

Il 6 dicembre scorso è stata proiettato in prima visione assoluta a Rovigo, città di residenza, il suo ultimo film, Sensazioni (ispirato alle poesie dello scrittore ferrarese Sergio Gnudi), prossimamente in programmazione in una quindicina di multisale in tutta Italia.

De Laurentis si intratterrà con i presenti e racconterà dei  suoi film e delle sue esperienze teatrali.

Seguirà aperitivo offerto dal Circolo Frescobaldi. L’ingresso è gratuito, riservato a soci e invitati.

 

Dettagli

Luogo

Circolo culturale Amici della musica Girolamo Frescobaldi
Via Foro Boario, 87
Ferrara, Ferrara Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it