Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Sala Estense

28 Settembre 2022 ore 21:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 21 Settembre 2022 alle 21:00

Un evento il 28 Settembre 2022 alle 21:00

“Lunga vita alla nuova Carne!”, omaggio al cinema di David Cronenberg

Il Cinema Boldini di Arci Ferrara, terminata l’Arena Cinematografica presso il Parco Pareschi, torna in Sala Estense per una sola rassegna di tre giorni. Tre mercoledì speciali dedicati al maestro del Body Horror, David Cronenberg.

Si parte il 14 settembre con La Mosca (USA 1986, 95′), film cult del genere con la splendida interpretazione di Jeff Goldblum. La settimana dopo, mercoledì 21 settembre, è la volta del restauro 4K targato Movies Inspired di Crash (USA 1996, 98′), un film “disturbante” che non “si” e non “ci” risparmia niente a rischio anche di un (non si sa quanto) involontario avvitamento su se stesso. A Cannes il biglietto d’invito era corredato di un bollino rosso con la dicitura: “Questo film contiene scene che potrebbero turbare la vostra sensibilità”.

L’ultima proiezione sarà il 28 settembre, questa volta il restauro 4K è firmato Cineteca di Bologna, Videodrome (Canada 1983, 89′), il manifesto di David Cronenberg.  La pellicola restaurata sarà presentata in Sala Estense da Andrea Peraro (Cineteca di Bologna).

L’accesso in Sala Estense e l’acquisto in cassa avverrà sempre a partire dalle ore 20.30 per ogni proiezione, i film -tutti in lingua originale con sottotitoli italiani- inizieranno alle 21.00.

I posti non sono numerati, pertanto la seduta è libera. Il costo del biglietto intero è di 7,00€; il ridotto (soci Arci, over60, studenti Unife) è pari a 5,00€.

A partire da venerdì 9 settembre sarà possibile prenotare il proprio posto anche online, tramite la piattaforma di BoxerTicket.

Luogo

Sala Estense

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it