Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Centro Sociale La Resistenza Ferrara

12 Agosto 2023 ore 21:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 12 Agosto 2023 alle 21:00

Un evento il 17 Agosto 2023 alle 21:00

Un evento il 21 Agosto 2023 alle 21:00

Un evento il 28 Agosto 2023 alle 21:00

E-state in Resistenza

Il Centro Sociale la Resistenza non si ferma neanche d’estate, e propone una ricca offerta di eventi a partire da domenica 6 agosto dalle ore 17.00 con Il Trionfo della Domenica, dove verrà svolta una lezione introduttiva al gioco e in seguito tutti i partecipanti esperti e non, potranno giocare fino alle ore 20.00.

Lunedì 7 agosto alle ore 18.00 ci sarà invece un socievole Baratto di piante, semi e talee , all’insegna della condivisione e dello scambio, portate quindi piante di ogni genere!

Le serate dell’8 e del 9 agosto dalle 19.30 alle 21.30 saranno arricchite da armoniose danze e dal divertimento proposto dal gruppo di danza contemporanea Corpo Creativo, con musiche a sorpresa e variazione sul tema. E’ consigliato portarsi tappetino, lozione anti zanzare e borraccia.

Sempre il 9 agosto dalle ore 18.00 il centro sarà teatro di un creativo laboratorio di collage analogico, portate quindi colla, forbici, carta, giornali e qualsiasi cosa possa essere tagliata!

Sarà la volta poi di sabato 12 e giovedì 17 dalle ore 21.00 alle ore 23.00 con il fantasioso e giocoso laboratorio di Scrittura Creativa, organizzato e gestito dal Gruppo del Tasso, dove i partecipanti si cimenteranno in una scrittura di inediti, facilitati dall’utilizzo di brani di testi. La facilitazione intende rimuovere la barriera storica dell’inizio, di scolastica memoria. L’istintivo suono della composizione sarà l’espressione di punta della produzione finale, con un confronto fra i partecipanti.

Il 21 e 28 agosto il centro ospiterà invece un elastico laboratorio di Yoga all’aperto, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, per riaccordare energicamente mente e corpo. E’ indispensabile portare il tappetino da ginnastica.

Sono in arrivo inoltre altre proposte come il corso all’uncinetto, e su richiesta, il centro apre i suoi spazi
interni ed esterni per ospitare gli studenti di ogni età che necessitano di un’aula studio.

Il mese di agosto si concluderà infine con una nuova lezione della dott.ssa Guarnieri del museo del Risorgimento e della Resistenza sul tema del Fascismo.

L’ingresso è gratuito per i soci ANCeSCAO.

Link alla pagina facebook e instagram:

https://www.facebook.com/cpslaresistenza/?locale=it_IT 

https://www.instagram.com/centro_sociale_la_resistenza/?hl=it

 

Luogo

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via Resistenza 34
Ferrara, 44121 Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it