Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Biblioteca Casa Niccolini

21 Febbraio ore 10:30

Appuntamenti alla Biblioteca Casa Niccolini – Febbraio 2026

Ecco il programma degli incontri della Biblioteca Casa Niccolini che si terranno nel mese di febbraio:

PROGRAMMA

Giovedì 5 febbraio 2026, ore 17
Biblio STEM – Le grandi avventure di Jules Verne
Laboratorio di creatività digitale (2h), leggiamo e creiamo insieme un pocket book digitale.
A cura di Luca Berti
Età consigliata: dagli 11 anni

Partecipazione gratuita. I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria tramite modulo online disponibile sul sito http://archibiblio.comune.ferrara.it.

Sabato 7 febbraio 2026, ore 9.30
VISIONI – Piccola Scuola di Festebà Festival
Laboratorio “Giochiamo al Teatro” a cura dei Tutors del Gruppo di Lavoro di Festebà
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: laboratori@circife.it

Giovedì 12 febbraio 2026, ore 15.50
Un battito d’ali per un grande cambiamento – Giornata internazionale dell’epilessia
Concerto con momenti di medicina narrativa musicata, a cura della Lega Italiana Contro l’Epilessia e della Scuola Secondaria I grado M.M. Boiardo
Partecipazione gratuita, ingresso libero fino ad esaurimento posti

Martedì 17 febbraio 2026, ore 17.00
Biblio STEM – Elettrizzante !
Alla scoperta dell’elettricità con Davide Formenti
Età consigliata: dai 9 anni
Partecipazione gratuita. I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria tramite modulo online disponibile sul sito http://archibiblio.comune.ferrara.it.

Sabato 21 febbraio 2026, ore 10.30
“Mammalingua”
Una mattinata di letture condivise per la Giornata internazionale della lingua madre
L’appuntamento è a cura di lettori e lettrici volontari e con la partecipazione dell’Associazione Ascaf, della Scuola di lingua albanese Ferrara e di Al-Kalima Scuola di lingua araba, ed è organizzato dal Servizio Biblioteche e Archivi in collaborazione con UO Inclusione – Ufficio alunni stranieri del Comune di Ferrara.

Giovedì 26 febbraio 2026, ore 17.00
Biblio STEM – Racconti animati con Scratch
Laboratorio di coding a cura di Luca Berti
Età consigliata: dagli 8 anni
Partecipazione gratuita. I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria tramite modulo online disponibile sul sito http://archibiblio.comune.ferrara.it.

INFO
Tel: 0532/418231
E-mail: info.niccolini@comune.fe.it

Luogo

Biblioteca Casa Niccolini
Via Romiti, 13
Ferrara, Ferrara 44121 Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it