Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

MAF-Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese

22 Febbraio ore 15:00

Al MAF tra immagini d’epoca e Teatro di Burattini

Proseguono gli incontri culturali al MAF di San Bartolomeo in Bosco, promossi dal Comune di Ferrara, dal MAF e dall’omonima associazione.

Domenica 22 febbraio, dalle 15.00, si terranno due interessanti proposte all’insegna della cultura nelle sue più varie sfaccettature.
Aprirà l’evento pomeridiano la videoproiezione, a cura di Luca Cavallari, dedicata alle foto d’epoca delle località del ferrarese legate al Primaro.
Intitolata “Cartoline dalla valle del Primaro. Proiezione e commento d’immagini storiche di San Bartolomeo in Bosco, Marrara, Sant’Egidio e San Martino”, si avvarrà della rilevante collezione di Luca Cavallari, giovane e valente studioso del territorio, che dialogherà con Carlo D’Onofrio, studioso di storia locale e storico collaboratore del MAF.
Seguirà quindi un incontro con il burattinaio bolognese Mattia Zecchi, che nonostante la sua giovane età, nel 2025, ha festeggiato il ventennale del suo ingresso nel mondo del Teatro di Figura. Oggi Mattia è tra i più promettenti artisti italiani, le cui proposte, sulla scia di una tradizione rivisitata, sono tra le più attese del pubblico in ogni parte d’Italia e anche in altri paesi europei. Gradito ospite da anni al MAF, si è aggiudicato più volte il Premio Nazionale “Ribalte di Fantasia”, riservato ai copioni inediti del Teatro di Burattini, concorso fondato da Otello Sarzi e Giorgio Vezzani nel 1988 e assegnato al MAF dal 2005. Mattia si esibirà in alcune sue strabilianti farse.
I partecipanti avranno inoltre l’occasione di visitare la mostra “Il tramonto del neorealismo ferrarese”, ospitata nella sala espositiva.

L’ingresso è libero e gratuito.

Luogo

MAF-Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese
Via Imperiale, 265
San Bartolomeo In Bosco, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it