Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Palapalestre “Padre John Caneparo”

10 Novembre 2018 ore 12:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 11 Novembre 2018 alle 8:00

AILoveLife3

Due giornate di fitness con i migliori insegnanti per sostenere la ricerca e l’assistenza targate Ail

“AILoveLife -Io amo la vita- Sostengo la ricerca e gli ammalati praticando sport” in memoria di Maurizio Vincenzi
Palapalestre “Padre John Caneparo” di Ferrara (via Tumiati 5)
Sabato 10 (dalle 13 alle 24) e domenica 11 novembre 2018 (dalle 8 alle 20,30)

Il ricavato sarà interamente devoluto ad AIL Sezione di Ferrara

Patrizia Vincenzi vuole ricordare il padre, deceduto per un linfoma celebrale, sabato 10 e domenica 11 novembre 2018, in prossimità della data del suo compleanno.
La nostra sostenitrice ha provato, fin dai tempi del ricovero del padre, gratitudine nei confronti degli operatori di AIL Ferrara, per il loro supporto morale e materiale.
Dopo 12 anni nel ruolo di docente della Federazione Italiana Fitness, ha ottenuto dalla stessa il patrocinio della manifestazione da lei ideata.
L’appello alla partecipazione è stato inviato ad istruttori FIF e colleghi di alta professionalità.
Vista l’importanza della manifestazione e la grande valenza solidale, hanno risposto positivamente 48 insegnanti di varie discipline di Fitness, provenienti, in primis, da Bologna (dove Patrizia lavora da 15 anni), ma anche da Ferrara, Bondeno, Cento, Firenze, Pisa, Mantova, Rimini, Modena, Parma, Terni, Roma e dalla Spagna.

Sarà un’occasione unica per partecipare a diverse lezioni pluridisciplinari condotte da insegnanti con nomi altisonanti: Marco Della Primavera (Presenter e docente FIF); l’amica Marinella Giudetti (Presenter freelance nelle più importanti convention sportive italiane), Alessandro Uccellini e Stefano del Serra (presenter italiani conosciuti a livello europeo), Elisa Crepaldi e Daniele Matteotti (nuove leve ferraresi che si stanno facendo strada a grandi passi nel settore Fitness Group di spessore), Chiara Gardin e Bobo Boulis (stanno spopolando con la loro aerobica in tutte le convention italiane), Carlos Ramirez (attualmente n° 1 al mondo di aerobica e step choreography), Andres Braganza (trainer di zumba) e tanti altri ancora.
Gli insegnanti avranno a disposizione 45 minuti di lezione per coinvolgere i partecipanti nelle discipline più varie: Aerobica, Step, Condizionamento Muscolare, Allenamento Funzionale, Zumba, Street Workout, Spinning, Hip-Hop, House, Pound, Pole Dance, Kombat, Pilates e Salsa Cubana.

La manifestazione avrà inizio alle 13 del sabato e alle 8 la domenica. In programma, nella giornata di domenica, anche un intervento del primario di Ematologia dell’ospedale Sant’Anna di Cona, prof. Antonio Cuneo, per illustrare ai presenti l’importanza della ricerca e delle cure, che oggi hanno ottimi risultati in termine di guarigione.
La manifestazione terminerà con un aperitivo alle 19,30 di domenica 11 novembre.
L’obiettivo è quindi duplice: beneficienza e solidarietà e promozione allo sport, al movimento in termini di salute.

Luogo

Palapalestre “Padre John Caneparo”
Via Tumiati 5
Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it