Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Piazza Ariostea Ferrara

Dicembre 2018

Cantiere aperto per la statua di Ariosto

2 Dicembre 2018 ore 10:00 - 18:00

Domenica 2 dicembre 2018 apertura straordinaria del cantiere di piazza Ariostea, con due visite guidate a libera partecipazione, la prima a partire dalle 10 e la seconda dalle 15 (ma al mattino si potrà comunque accedere al cantiere fino alle 12 e al pomeriggio fino alle 16,30 circa). Sarà un'occasione unica per vedere da vicino la statua raffigurante Ludovico Ariosto, che dal 1833 domina la piazza dall'alto della grandiosa colonna. Ad illustrare al pubblico l'intervento voluto dal Comune di Ferrara…

Ulteriori informazioni »

Gennaio 2019

Cicloaperitivo Pedalata Fotografica

26 Gennaio 2019 ore 09:00 - 13:30

Un giro in bici per la città di Ferrara partendo da piazza Ariostea, muniti di uno strumento che possa fare fotografie, sia esso una macchina fotografica o uno smartphone. Alla base di questa uscita fotografica i contenuti e non la tecnica. Sosta 0 #ritrovo Ore 09.30 in Piazza Ariostea Sosta 1 #cittacampagna Paesaggi unici in Europa. Sosta 2 #scorrere Una città che corre in tondo. Sosta 3 #velostazione Documentare l'attuale. Sosta 4 #riflessi Questa città si piace? Sosta 5 #condivisione Fotografare per…

Ulteriori informazioni »

Luglio 2020

Mangiafexpo 2020 in Piazza Ariostea

14 Luglio - 9 Agosto

L'evento"Mangiafexpo 2020" è un'occasione unica e conviviale in cui sentirsi bene, dove assaporare il valore della lentezza, il rispetto dei propri ritmi e di quelli degli altri, dove imparare, conoscere le diversità dei sapori, delle culture, dei saperi e dei punti di vista. Stimolare gli interessi, la partecipazione, la condivisione di uno spazio comune facilitando il dialogo, la libera espressione di chi propone e di chi riceve. Un percorso intimo esperienziale, emotivo, di gusto, di vita. Questa edizione sarà speciale…

Ulteriori informazioni »

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it