Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Libraccio

26 Agosto - 27 Agosto

Zap & Ida live sketching a Libraccio Ferrara

Venerdì 26 e Sabato 27 agosto
Presso la libreria Libraccio di Ferrara

Zap & Ida
Realizzeranno durante le due giornate performance di vignette su lavagna, vignette appese alla vetrina della Libreria e dediche vignettate sui libri.

Zap & Ida, associazione a delinquere di stampo umoristico, prima di cimentarsi in romanzi polizieschi con le indagini di Amareno Fabbri, commissario capo della Questura di Bologna, loro ultima creatura, hanno dato alla luce in otto lustri una quarantina di titoli, alcuni dei quali hanno fatto storia. Autori di 12 diari scolastici, di campagne pubblicitarie in chiave umoristica per grandi aziende, collaboratori di quotidiani e periodici e docenti di umorismo con più di 1.500 interventi in scuole di ogni ordine e grado i due hanno fatto loro un famoso detti di Carnegie: “Un sorriso non impoverisce chi lo dà ma arricchisce chi lo riceve”.

Durante le due giornate presenteranno i loro due ultimi libri “Naufraghi” e “Caccia al bianco” (Giraldi editore)

Naufraghi
I naufraghi di Zap e Ida portano sull’isoletta sperduta nell’oceano, con palma o senza palma, stress, alienazioni, tic, condizionamenti subiti nella società di oggi e li adattano al loro nuovo, piccolo mondo con effetti esilaranti e spesso devastanti. Sconsigliato ai poveri di spirito e ai mentalmente pigri.

Caccia al bianco
Il commissario Amareno Fabbri si ritrova a dover indagare su una serie di misteriosi delitti che hanno come vittime persone vestite di bianco. Nel corso delle indagini, come sempre, ci descrive una Bologna bellissima, città unica che sa di amaranto e tagliatelle. I suoi abitanti, a parole spesso “sboroni” in realtà in Caccia al bianco rimangono impressionati da uno o più serial killer che colpiscono a morte e feriscono solo persone che indossano vesti candide. Il panico dilaga, scompaiono dalla circolazione camici di farmacisti, macellai, medici e altri professionisti che passano in massa a vestirsi di scuro. Anche le spose vanno all’altare indossando abiti colorati e sembrano scomparsi i numerosi zingari che giravano per il centro con tuniche bianche, viso colorato di bianco e bianche anche le mani. Perché gli assassini se la prendono con loro? Basta leggere il libro.

Dettagli

Inizio:
26 Agosto
Fine:
27 Agosto
Categoria Evento:

Luogo

Libraccio

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it