Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Libreria Libraccio Ferrara

29 Settembre - 1 Ottobre

Zap & Ida disegnano dal vivo a Libraccio

Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre
Presso la libreria Libraccio di Ferrara
Zap & Ida
Realizzeranno durante le tre giornate performance di vignette su lavagna, vignette appese alla vetrina della Libreria e dediche vignettate sui libri.Presenteranno Morto a sua insaputa, sesto racconto poliziesco con protagonisti il commissario Amareno Fabbri e la città di Bologna. Amareno muore sul colpo andando a sbattere contro un camion in via Stalingrado. La sua è una dipartenza così improvvisa che non si rende conto di essere passato a miglior vita e continua le sue indagini con successo. Ricco di sorprese e colpi di scena, Zap e Ida superano sé stessi mescolando immaginazione e fantasia. In comune con gli altri cinque romanzi, la descrizione dei personaggi, dei luoghi e degli avvenimenti strettamente legati alla Turrita.

Zap & Ida, associazione a delinquere di stampo umoristico, prima di cimentarsi in romanzi polizieschi con le indagini di Amareno Fabbri, commissario capo della Questura di Bologna, loro ultima creatura, hanno dato alla luce in otto lustri una quarantina di titoli, alcuni dei quali hanno fatto storia. Autori di 12 diari scolastici, di campagne pubblicitarie in chiave umoristica per grandi aziende, collaboratori di quotidiani e periodici e docenti di umorismo con più di 1.500 interventi in scuole di ogni ordine e grado i due hanno fatto loro un famoso detti di Carnegie: “Un sorriso non impoverisce chi lo dà ma arricchisce chi lo riceve”.

Luogo

Libreria Libraccio Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it