Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Centro Culturale A. Slavich

13 Luglio ore 18:00 - 23:00

YAMI MUSIC – Workshow “Le Radici Afro-Brasiliane”

Il percussionista brasiliano Marco Lobo ritorna in Italia insieme al violoncellista Federico Puppi che insieme formano il Duo YAMI. Sarà la scuola di musica MusiJam ad ospitarli, il 13 luglio per un WorkShow(workshop + concerto) di percussioni brasiliane.

Il workshop è rivolto a musicisti, studenti, artisti, curiosi e appassionati di percussioni e musica brasiliana. Sarà un’opportunità unica per scambiare esperienze con acclamati musicisti brasiliani.

Durante l’incontro gli iscritti avranno l’occasione, attraverso i ritmi e i canti della cultura popolare brasiliana illustrati ed eseguiti dal percussionista, di affrontare argomenti come percezione musicale, improvvisazione, timbri percussivi e suoni  sperimentali, potendo interagire con l’artista per eventuali domande di approfondimento.

A seguire in serata, Marco Lobo e Federico Puppi si esibiranno in un concerto sul palco della rassegna Estate sul Baluardo 2022: “Sensazioni Musicali Notturne”- Le Radici Afro-Brasiliane

Tra le partecipazioni speciali, ci sarà quella della cantautrice brasiliana Daniella Firpo.

Per molti anni Marco Lobo ha collaborato con importanti nomi della musica brasiliana come Milton Nascimento, Maria Bethania, Caetano Veloso, João Bosco, Ivan Lins, Marisa Monte, tra altri. Con questo importante bagaglio e innegabile talento ha iniziato la sua carriera da solista in Brasile e all’estero.

Federico Puppi (premiato musicista italiano che dal 2012 vive in Brasile) ha collaborato con grandi nomi della musica come Sergio Mendes, Gilberto Gil e Maria Gadu). Con Marco ha un progetto attivo in Brasile che, inusitatamente, unisce ritmi brasiliani, live eletronics e il lirismo del violoncello, il DUO YAMI, un ibrido di sonorità acustiche, elettroniche e tribali da ascoltare, vedere e ballare, contemporanea e originale.

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
13 Luglio
Ora:
18:00 - 23:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.ferraraoff.it/evento/sensazioni-musicali-notturne/

Luogo

Centro Culturale A. Slavich
Vial Alfonso d'Este 13
Ferrara, 44123
+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it