Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Via Darsena, 57

7 Giugno 2019 ore 19:00 - 22:30

Wah Wah Music Fest 2019

Siamo giunti finalmente alla seconda edizione del Wah Wah Music Fest, festival dedicato al cantautorato giovanile organizzato dalla redazione di Wah-Wah Magazine e inserito all’interno della programmazione di “Un Fiume di Musica“, dove si potrà ascoltare live musica completamente inedita di artisti emergenti ferraresi. La serata sarà accompagnata dall’offerta enogastronomica del ristorante “La Romantica“.
Lo scopo di questa manifestazione è quello di essere una vetrina per far conoscere giovani artisti emergenti e partire da qua per generare insieme un cambiamento.
 
SERATA A INGRESSO LIBERO
 
Venerdì 7 Giugno si esibiranno:
 
SIMODRIVE:
Simone Guidi: Voce, chitarra e loop station
 
Simone Guidi decide di intraprendere questo progetto da solista in cui le sonorità blues vanno ad incontrare quelle pop, il tutto incanalato attraverso l’utilizzo di una loop station, che permette di ampliare il range di possibilità musicali e di utilizzare lo strumento musicale, principalmente la chitarra acustica, nella sua interezza, valorizzandolo a 360°.
 
The Dice:
Enrico Testi : Voce e chitarra
Giulio Testi: Voce e chitarra acustica
Nico Tumiati: Cajon
 
Si formano nel 2009 a Ferrara. Nel 2011 esce il primo album “FourTDice” con la formazione a 4 e si fanno subito notare per il loto rock ‘n’ roll misto a rockabilly, swing e musica country. L’anno successivo vengono selezionati per suonare al Festival Europeo “Allegromosso” .
I due anni successivi saranno impegnati in tour che li vede condividere il palco con Willie Nile, Erin K, James Maddock and David Immergluck (chitarrista dei Counting Crows).
Nel 2015 cambia anche la formazione che passa a 3 e sicuramente il suono. Il 24 Aprile, sull’americana TuneCore publishing , esce l’ EP “Light Up”
Nel 2017 escono con un altro lavoro discografico, sta volta un album completo di 10 brani, dal nome “Showcase Come Alive”, dove la band si allarga chiamando un secondo chitarrista per avere un suono da un impatto più forte e decisamente più rock.
 
LEONARDO VERONESI & ATIPICO SINFONIK 4TET:
Leonardo Veronesi Leonardo Veronesi: Chitarra acustica e voce
Eugenio Cabitta: Chitarra acustica e cori
Giampiero Lupo: Contrabbasso
Silvia Marcenaro: Violino
Leonardo Casaroli: Cajon e sezione ritmica
 
Ha iniziato la sua carriera come cantante di cover band nel 1997 fino al 2000, anno in cui si stacca dai gruppi per proseguire come solista e autore.
Dopo aver pubblicato alcuni singoli e scritto alcune sigle televisive, nel 2008 esce il suo primo album “UNO” prodotto con Paolo Martorana. Nel 2011 è ritornato con “DOMANDARIO” prodotto con Paolo Valli e il 9 luglio 2013 è stato presentato il suo terzo album “L’ANARCHIA DELLA RAGIONE” prodotto con Nicola Scarpante. Il 6 novembre 2015 è uscito “NON HAI TENUTO CONTO DEGLI ZOMBIE” prodotto con Francesco Cairo (etichetta Jaywork. Nel 2017 è uscito un EP ”ATIPICO” contenente anche brani strumentali. In data 8 febbraio 2019 è uscito il suo ultimo album IL TEATRINO DELL’INUTILITA’.
 
Wah Wah Music Fest è organizzato in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer e Associazione Musicisti di Ferrara, ed è all’interno del progetto Smart Dock nell’ambito di “Giardino Creativo” finanziato dall’Anci.
 
#WahWahMusicFest #unfiumedimusica19

Dettagli

Prezzo:
Gratuito
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2282390581799216/

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it