Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

PAC – padiglione di arte contemporanea

12 Gennaio ore 16:00 - 17:15

Visita guidata alla mostra “De Pisis. La poesia dell’attimo”

In attesa della conclusione dei lavori di riqualificazione architettonica di Palazzo Massari, negli spazi del Padiglione d’Arte Contemporanea è stato allestito un ricco corpus di opere del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea “Filippo de Pisis”, che ci consentirà di ripercorrere insieme le fasi principali della parabola creativa dell’artista.
La mostra “De Pisis. La poesia dell’attimo” restituisce così al pubblico un’ampia selezione di opere dell’artista ferrarese, composta da dipinti, litografie e disegni, insieme a numerose lettere, cartoline e testi autografi provenienti dall’Archivio Raimondi dell’Università di Bologna, che testimoniano il legame di De Pisis con l’amico fraterno – scrittore e critico bolognese – Giuseppe Raimondi.
Vi aspetto quindi per questa nuova visita guidata che ci aiuterà a comprendere insieme la speciale sensibilità dell’artista ferrarese e di come la sua immaginazione ricca di erudizione racconti in modo unico l’anima delle cose.

Informazioni pratiche:

Per info e prenotazioni: sms o whatsapp al numero 340 3590624 (se preferite telefonare, potete farlo al medesimo numero tutti i giorni tra le 18:30 e le 21:30)

Ritrovo alla biglietteria del Pac 15 minuti prima dell’inizio della visita.

Costo visita guidata:
– 7 euro adulti
– 5 euro ragazzi dagli 11 anni compiuti ai 17 anni compiuti
– Gratuito per bambini fino ai 10 anni compiuti.

Nel costo nella visita guidata NON è compreso il prezzo del biglietto.

Tariffe biglietti:
Intero: € 4,00
Ridotto: € 2,00
Gratuito: minori di 18 anni, gruppi scolastici, diversamente abili e loro accompagnatori, guide turistiche e giornalisti con tesserino, MyFE Card, categorie convenzionate

Per ragioni di sicurezza la mostra è solo parzialmente accessibile ai diversamente abili.

 

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it