Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Vida Krei

8 Giugno 2018 ore 17:30 - 21:30

VIDAKREI OPENLAB

Il nuovo studio del collettivo di “creativi dell’arte urbana” VIDAKREI apre per la prima volta le sue porte al pubblico con una mostra che avrà luogo Venerdì 8 Giugno in via Calcagnini 8, Ferrara, a partire dalle ore 17.30 con la prima del mediometraggio di Andres Belsito intitolato “E poi un giorno niente”, per poi proseguire dalle 18.30 fino alle 21 con la mostra artistica degli altri membri del collettivo VIDAKREI: Persona Generica, Paco, Alessio “Bolo” Bolognesi, Edoardo Mendez, TCB, Stefano Capozzi, Paolo Psiko e Alessandro Brome

Il nuovo studio del collettivo di “creativi dell’arte urbana” VIDAKREI apre per la prima volta le sue porte al pubblico! E lo fa mettendo in mostra non solo il talento artistico dei suoi membri ma anche il loro laboratorio, quel luogo – sorto in una vecchia officina per auto in Via Calcagnini 8 a Ferrara e ristrutturata in maniera autonoma dai ragazzi del collettivo – all’interno del quale la fantasia è libera di vagare, immaginare e creare, invitando poi i visitatori a fare lo stesso.

“VIDAKREI OPENLAB” quindi! Non solo un evento espositivo, ma un modo per entrare in un mondo parallelo fatto di colori acrilici, a spray, tele, carta, e ancora rulli, pennelli e anche di creatività digitale. Sebbene forse maggiormente conosciuti per i numerosi interventi di graffiti e street art realizzati ogni anno in Italia ed all’estero infatti, VIDAKREI comprende anche un creativo della produzione video.

Ed è proprio con la “prima” del mediometraggio di Andres Belsito “E poi un giorno niente” che alle ore 17.30 si aprirà l’evento, che proseguirà poi a partire dalle ore 18.30 con l’inaugurazione della mostra collettiva di: Persona Generica, Paco, Alessio “Bolo” Bolognesi, Edoardo Mendez, TCB, Stefano Capozzi, Paolo Psiko e Alessandro Brome.

Il filo conduttore dei lavori? Solo la dimensione (60x60cm) delle opere principali e la libertà espressiva. E’ dopo una lungo dialogo interno che i ragazzi di VIDAKREI hanno deciso di lasciarsi libero sfogo creativo senza vincoli tematici.

Legati da una forte amicizia che va oltre il rapporto collaborativo e lavorativo, il Collettivo VIDAKREI accoglie dunque il pubblico nella propria nuova casa, in Via Calcagnini 8 a Ferrara, per continuare (o in alcuni casi iniziare) un dialogo creativo con la città di Ferrara.

VIDAKREI vi aspetta quindi Venerdì 8 Giugno 2018 a partire dalle 17.30, presso il proprio studio.

INFO E CONTATTI:

Studio: VIDAKREI – vidakrei@gmail.com

Dettagli

Luogo

Vida Krei
via Calcagnini 8
Ferrara, Ferrara Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it