Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Spirito

21 Dicembre 2018 ore 21:00 - 03:00

** USBAR ** Lele Sacchi

Venerdi’ 21 Dicembre 2018
*** USBAR ***

X Mas _ Edition
___________________________________________________
dalle 21 alle 3 del mattino
Dinner + dj set

____________________________________________________
Resident dj : Luca Bertolaso + Wide And Fat
Dinner time : Stefano Pariali Vdj

special guest : Lele Sacchi

Il 12 luglio 1979, per sponsorizzare una partita di baseball al Comiskey Park di Chicago, una radio locale offrì biglietti omaggio in cambio di dischi da bruciare su un palco al grido «Death to Disco!». Accorsero in migliaia. Da pochi anni la musica dance aveva cominciato a ritagliarsi uno spazio nel mondo discografico, e nelle metropoli impazzava la moda dei club.
Quarant’anni dopo, i dj riempiono stadi, suonano davanti a migliaia di persone nei festival, scalano le classifiche dei dischi più venduti, sono in radio, tv…
Quelli che un tempo erano fanatici ricercatori di vinili, o tutt’al più nerd ultratecnologici, sono diventati delle star osannate in tutto il mondo. Lele Sacchi questa trasformazione l’ha vissuta in prima linea, dagli esordi in radio ai lavori per le etichette discografiche, fino all’organizzazione dei più grandi party di musica elettronica di Milano.
Miscelando aneddoti personali alla storia dei nomi fondamentali del clubbing, Sacchi ci porta al Loft di David Mancuso a New York, nelle periferie industriali di Chicago e Detroit, alla Summer of Love inglese del 1988, fino a Ibiza, a Berlino e ai paesi arabi.
Dietro il beat incessante e le luci soffuse, quella che emerge è la storia culturale di uno dei fenomeni di massa più importanti degli ultimi cinquant’anni. Non a caso Barack Obama nel 2014 ha dedicato una via al dj Frankie Knuckles per il suo contributo allo sviluppo e alla diffusione del patrimonio intellettuale di Chicago. Perché se in Italia molti giornalisti continuano a osservare questo movimento sotto la lente di una non ben precisa morale, in tutto il mondo si continua a ballare, a ribellarsi, e soprattutto a creare cultura. Anche nel buio di un dancefloor.

Red Floor : Giuseppe Moratti

Special Birthday Andrea Bertelli e Wide And Fat
____________________________________________________
ingresso + cena 20 euro solo su prenotazione
dalle 21.00 alle 23.30 ingresso gratuito
dalle 23.30 alle 3 ingresso 12 euro con drink inclusa
____________________________________________________

info club e cena : Andrea Bertelli 3391182083
_____________________________________________________
Usbar @ Spirito
Via Rondona 11 Vigarano Mainarda – Ferrara

https://www.facebook.com/events/376640113084903/

Luogo

Spirito
Via Rondona 11
Vigarano Mainarda, 44049 Italy

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it