Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Museo Delta Antico

30 Ottobre ore 18:00

Un doppio Sganapino “da paura” per l’Halloween di Comacchio

Doppio appuntamento alla festa di Halloween di Comacchio per I Burattini di Massimiliano Venturi, che propone il suo Sganapino in due avventure dalle atmosfere fantasmatiche.

Domenica 30 ottobre – Ingresso libero
Halloween – Piazzale sul retro del Museo Delta Antico – Comacchio (Fe)
I Burattini di Massimiliano Venturi

Alle ore 18
Sganapino contro lo scheletro

Gli eroi del teatrino interpreteranno una carrellata di canovacci e farse che, innestandosi sul solco della tradizione, la riporteranno a nuova vita nella contemporaneità. Partendo dal patrimonio drammaturgico del teatro dei burattini tradizionale, Massimiliano Venturi porterà in scena sketch e situazioni sempre nuove e differenti, secondo una messinscena caratterizzata da una comicità brillante e da un ritmo incalzante che coinvolgerà attivamente la platea, calando lo spettatore in un’atmosfera senza tempo, con divertimento assicurato per il pubblico di ogni età.

Alle ore 19.30
Sganapino e il mostro del castello

Tra burattini, marionette e figure di ogni genere e sorta, Sganapino e le altre maschere della tradizione sono al centro di un’ora di intrecci, di risate e lazzi in cui vengono trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare ed alle sonore bastonate che impartiranno ai propri avversari.

INFO
www.facebook.com/burattinimaxventuri
Tel. 389-1551656

Luogo

Museo Delta Antico

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it