Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La Pazienza Arti e Libri

8 novembre ore 18:00 - 24 novembre ore 19:30

UN ALTRO MONDO. Il Continente Cinese visto da Ferrara

Gli scatti della giovanissima Matilde Bufano a Pechino, studentessa in un liceo linguistico di Ferrara, rappresentano una bella occasione per riflettere sulla Cina e sull’idea che in genere si ha di questo paese che per estensione può essere considerato un “continente”. La nostra giovane “fotografa” ha goduto nel 2017 di una borsa di studio che le ha permesso di trascorrere dieci giorni in Cina per conoscere il paese e approfondire lo studio della lingua. Giovedì 8 novembre alle 18,00 Tommaso Rossi dell’Università degli Studi di Ferrara introdurrà l’inaugurazione della mostra.
Lunedì 19 novembre alle 17,00 incontro di approfondimento con lo storico Stefano Cammelli: Cina, Occidente: comprendere le differenze (senza abdicare alla nostra idea di libertà e diritti umani).

Dettagli

Prezzo:
Gratuito
Sito web:
https://www.facebook.com/events/319147545481554/

Luogo

La Pazienza Arti e Libri
Via de Romei 38
Ferrara, Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it