Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Dipartimento di Studi Umanistici Universita’ di Ferrara

1 Dicembre 2018 ore 21:00 - 23:00

Umberto Galimberti a Puntoevirgola ;

Filosofo, sociologo, psicoanalista ma prima di tutto professore: Umberto Galimberti torna a Ferrara, nell’Aula Magna Drigo di via Paradiso, a raccontare dell’età del nichilismo e di come ai giovani sia dato di trasformare il nulla.

Da “La parola ai giovani. Dialogo con la generazione del nichilismo attivo” (Giangiacomo Feltrinelli Editore, 2018), Galimberti accoglie e raccoglie i pensieri di una generazione per cui il vuoto è più imposto che vissuto e ne illumina, con saldezza ma senza dogmatismo, le occasioni possibili e la volontà irriducibile di brillare, nonostante il buio.

#puntoevirgola

“La condizione giovanile nell’età del nichilismo attivo” è un appuntamento di Puntoevirgola ; festival delle parole vere e dei racconti belli, quelli da ascoltare

Ingresso gratuito.
Realizzato grazie al sostegno di Assicoop Modena&Ferrara e Dipartimento di Studi Umanistici Universita’ di Ferrara e in collaborazione con Web Radio Giardino e La Feltrinelli,Ferrara.

https://www.facebook.com/events/1597512063727955/

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it