Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Hotel Annunziata

3 Settembre - 28 Ottobre

Tra segni e sogni – mostra di Luca Forlani

Gallery Annunziata
3 SETTEMBRE ore 18.00 – 28 OTTOBRE 2022

Inaugurazione sabato 3 settembre dalle ore 18,00

Nuove opere di Luca Forlani all’hotel Annunziata dal titolo “TRA SEGNI E SOGNI”

Luca Forlani nasce il 03/03/1968 a Ferrara, ha iniziato a dipingere fin dall’infanzia.

Attraverso la propria spiccata sensibilità e personalità ha cercato una sorta di confronto sensoriale con l’esterno.

Dai 13 ai 20 anni l’artista ha come vissuto in uno stato di coma vigile apparentemente statico ed introverso che lo ha portato a percorrere vari momenti artistici, passando da fasi con espressioni figurative ma espressamente personali a fasi dettate da espressioni astratte ed informali, le quali ne caratterizzano tutt’ora la dimensione artistico-culturale.

L’artista ama definirsi colore e materia perché solo così riesce ad entrare in simbiosi con l’opera.

Sono già numerose le mostre e le occasioni espositive cui Forlani ha preso parte, in Italia e all’estero. Lo hanno già ospitato alcune importanti città Italiane ed Europee, per poi vederlo sbarcare nel 2008 a New York.

Per la mostra ”Tra segni e sogni” Giovanni Mandula, grande critico d’arte Italiano, dice: “Una gestualità processuale attraversa le superfici scandite tra segno e materia.

Le ascendenze storiche restano facilmente riscontrabili nel vitalismo espressivo dell’informale, che nel caso di Forlani opera dall’interno la sedimentazione del processo pittorico.

Pertanto il risultato si attua nella evidente cifra ”lirica” in un percorso eterogeneo, sia tecnico sia di contenuti operativi.”

Dettagli

Inizio:
3 Settembre
Fine:
28 Ottobre
Categoria Evento:

Luogo

Hotel Annunziata
Piazza Repubblica, 5
Ferrara, 44121
+ Google Maps
Telefono:
0532201111
Visualizza il sito del Luogo

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it