Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Biblioteca Ariostea

12 Gennaio ore 17:00

“Tra Rodano e Po”: riflessioni letterarie e paesaggistiche da un delta all’altro

Il grande Pan è morto? Non nella Camargue misteriosa evocata da Joseph d’Arbaud ne La Bèstio dóu Vacarés (1926). Qui avviene l’incontro fra un mandriano e una sorta di fauno, esule in una delle ultime terre selvagge. Presagio malinconico di una natura insidiata dal disincanto della modernità.
In occasione della prima traduzione italiana dell’opera di Joseph d’Arbaud, la sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara) ospita, giovedì 12 gennaio 2023 alle 17, un incontro dal tema “Tra Rodano e Po”. Parteciperanno alla conversazione: Monica Longobardi, Rosella Pellerino, Valter Zago, Irene Lycourentzos e Giulia Ziviani, che racconteranno le loro ricerche e le loro esperienze “da un delta all’altro”.

L’incontro, a cura dell’associazione Amici della Biblioteca Ariostea, potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

 

Luogo

Biblioteca Ariostea
Via delle Scienze, 17
Ferrara, Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it