Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Oasi di Vigarano Pieve

16 Ottobre - 17 Ottobre

Torneo regionale di canoa polo “Luca Bertoncelli”

Sabato 16 e domenica 17 ottobre si terrà a Vigarano Pieve (FE) l’annuale torneo regionale di canoa polo, da questa edizione intitolato alla memoria di Luca Bertoncelli, per anni presidente del Canoa Club Ferrara, venuto prematuramente a mancare lo scorso agosto.

Al torneo, organizzato dal Canoa Club Ferrara all’interno del circuito di canoa polo della Federazione Italiana Canoa Kayak, parteciperanno squadre da tutta l’Emilia-Romagna e anche da fuori regione. Tutte le partite avranno luogo nel lago dell’oasi di Vigarano Pieve, in via del lavoro 10.

Nella giornata di sabato 16, a partire dalle 10, si terranno gli incontri della categoria Senior. Mentre alle 15 prenderanno il via quelli delle categorie Under 14. Domenica 17 ottobre, a partire dalle 10, sarà il momento delle finali e delle successive premiazioni.

L’Oasi di Vigarano Pieve ospita abitualmente la sede estiva del Canoa Club Ferrara, che nel resto dell’anno svolge invece le proprie attività nella Darsena di Ferrara, alla cui vitalità contribuisce anche come membro del Consorzio Wunderkammer.

Tra gli altri impegni e passioni, Luca Bertoncelli era anche padre dell’olimpionica Marta e presidente del Comitato Regionale FICK Emilia Romagna – Federazione Italiana Canoa Kayak. Alla sua memoria sarà dedicato il torneo di canoa polo, che costituisce una delle discipline a disposizione dei soci del Canoa Club Ferrara, insieme ad altre specialità come slalom, discesa, polo, velocità e dragon boat, per tutte le età e possibilità, comprese le attività per disabili come centro CASP per l’avviamento allo sport paralimpico.

Per informazioni: canoaclub.fe@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Inizio:
16 Ottobre
Fine:
17 Ottobre
Categoria Evento:

Luogo

Oasi di Vigarano Pieve
Via del Lavoro, 8
Vigarano Pieve, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it