Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Cinema Boldini

28 Novembre 2018 ore 21:00

TI PORTO IO (I’LL PUSH YOU)

regia di Chris Karcher, Terry Parish

(Spagna, USA, 2017, 100′)

ingresso 5 euro

Mercoledì 28 novembre alle ore 21.00, al Cinema Boldini verrà proiettato – in lingua originale con sottotitoli in italiano – TI PORTO IO, il documentario di Chris Karcher e Terry Parish.

Il film è un ritratto intimo e un viaggio epico che esplora il vero significato dell’amicizia e il potere della comunità. Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, che vive su una sedia a rotelle, per tutti i famosi 800 chilometri del Cammino di Santiago. Ne deriva un film documentario, unico nel suo genere, che illustra la loro impresa, il loro pellegrinaggio.

Ti porto io non è soltanto la storia di un uomo “normalmente” abile che ne spinge un altro “diversamente” abile su una sedia a rotelle per 800 chilometri. È anche la storia di due amici che hanno trascorso tutto il tempo del loro viaggio a “spingersi” a vicenda a essere persone migliori. Attraverso il loro coraggio e la loro dignità, Justin e Patrick ci ricordano che siamo più forti insieme che da soli e che tutti abbiamo bisogno di una spinta.

Per Terry Parish, Ti porto io è il film d’esordio. L’esperienza del Cammino gli ha dato l’opportunità di coltivare e credere nella speranza dell’amicizia, della generosità. In questo progetto, è stato affiancato da Chris Karcher che è codirettore del docufilm. La casa di distribuzione Mescalito Film così dichiara la sua missione: “Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima”.

Luogo

Cinema Boldini
Via Gaetano Previati, 18
Ferrara, 44121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0532 247050

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it