Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Villa Imoletta

18 Luglio 2023 ore 18:30 - 20 Luglio 2023 ore 17:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 18:30 il martedì, che si ripete fino al 27 Luglio 2023

“Teatro di paglia” a Villa Imoletta

Lo splendido parco di Villa Imoletta, a Quartesana, torna ad animarsi dalle 18,30 di oggi, 18 luglio, con gli spettacoli e le innumerevoli attività per bambini e famiglie della seconda edizione del “Teatro di paglia”. Da oggi, martedì 18 luglio fino a giovedì 20 e poi di nuovo da martedì 25 a giovedì 27 luglio 2023, dalle 18,30 alle 22,30, tanti appuntamenti, a ingresso libero, per piccoli e grandi, riempiranno di allegria la grande area verde della villa di via Comacchio 882, per questa seconda edizione organizzata dalla Fondazione Imoletta con i suoi volontari, in collaborazione con l’associazione Circi e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ferrara, della Regione Emilia Romagna e di CIA Confederazione Italiana Agricoltori.

Ognuna delle sei giornate della manifestazione cominceràalle 18,30con tante proposte di laboratori, dal legno all’argilla, oltre che di musica e narrazioni, proseguirà poi con il pic-nic sul prato, con i cestini preparati dai ragazzi e dai volontari di Imoletta, e si concluderà con lo spettacolo serale, dalle 21, nel teatro costruito con le balle di fieno.

Gli spettacoli in programma sono in tutto sei, di cui due spettacoli di crescita: ‘Viola e il bosco’ e ‘Storia di Nicola che non voleva andare a scuola’ che si terranno, rispettivamente, martedì 18 luglio e mercoledì 26 luglio. Mercoledì 19 luglio sarà poi la volta di uno spettacolo di clownerie ‘La bianca, la blu e la rossa’, mentre martedì 25 luglio andranno in scena le vicende della cuoca pasticciona Emma che rifiuta la guerra nella rappresentazione ‘La battaglia di Emma’. Quest’anno abbiamo poi voluto dare spazio anche ai più grandi, con due spettacoli dedicati a ragazzi e adulti, il primo, giovedì 20 luglio, sarà dedicato alla storia della famiglia Cervi, mentre il secondo, ‘Giobbe storia di un uomo semplice’, in programma il 27 luglio, è ispirato alla straordinaria opera ‘Giobbe’ di Joseph Rot.

Programma completo QUI

 

Luogo

Villa Imoletta
via Comacchio 882
Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it