Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ridotto Del Teatro Comunale

28 Aprile ore 11:30 - 12:30

Tavola rotonda sulla salute e sicurezza sul lavoro

In occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, Pass srl, azienda ferrarese di formazione e consulenza sulla sicurezza, in stretta collaborazione con il Teatro Comunale di Ferrara, organizza una tavola rotonda che si terrà giovedì 28 aprile alle ore 11:30 al Ridotto del Teatro Comunale.
L’evento è aperto al pubblico in presenza (con Green pass rafforzato) oppure via Zoom previa iscrizione al seguente link:
https://www.passferrara.it/evento-28-aprile-2002-iscrizione/
L’iniziativa è patrocinata da Confindustria Emilia Area Centro.

Al centro dell’iniziativa sarà la vita quotidiana e la capacità di gestire le emergenze con un occhio di riguardo alle persone più fragili.
Si tratterà quindi il tema dell’inclusività in ambito emergenziale in tutti gli ambiti, sui luoghi di lavoro, ma anche tra le mura domestiche, sempre più spesso sede quotidiana di svolgimento delle attività lavorative.

Obiettivo della giornata è dare una panoramica su vari aspetti, spesso sottovalutati, in caso di emergenza.

Il programma della giornata prevede, dopo il saluto di
Moni Ovadia Direttore
Marcello Corvino Direttore Artistico
della fondazione Teatro Comunale “Claudio Abbado”

un susseguirsi di esperti di fama nazionale:

Elisabetta Scaglia: “Oltre la norma: ambienti e comportamenti nella progettazione dell’esodo”
Ingegnere esperto in materia di prevenzione incendi – Componente Gruppo di Lavoro “Sicurezza” del Consiglio Nazionale Ingegneri

Stefano Bergagnin: “La sicurezza in caso di emergenza in relazione alle nuove modalità di lavoro” – Direttore Tecnico di PASS Srl. Componente Gruppo di Lavoro “Sicurezza” del Consiglio Nazionale Ingegneri

Stefano Zanut: “Consigli inclusivi per vivere in sicurezza” – Architetto Direttore Vicedirigente del Comando VVF di Pordenone del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Modera Paola Garavini, Amministratore Unico di Pass Srl e Safety Coach & Trainer.

L’incontro fa parte di una serie di eventi, che a partire dal 2016, Pass srl ha organizzato per la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, con lo scopo di diffondere una cultura ed una educazione alla sicurezza più consapevole e radicata, anche nell’ambito di Italia Loves Sicurezza.

Fu nel 2016 che il sodalizio tra Pass e Teatro Comunale di Ferrara vide la prima esercitazione antincendio con pubblico in sala, evento straordinario con l’obiettivo di sensibilizzare vecchie e nuove generazioni sui temi della sicurezza.
Vennero coinvolti i bambini delle scuole del territorio per insegnare loro a seguire le vie di fuga, a riconoscere l’allarme in corso e coordinarsi con le persone di riferimento durante l’evacuazione.
Un momento formativo di estrema efficacia, che con questa tavola rotonda del 28 aprile 2022 segna un capitolo importante di divulgazione e approfondimento, caratteristica distintiva di Pass srl.

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
28 Aprile
Ora:
11:30 - 12:30
Categoria Evento:

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it