Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Teatro Nuovo Ferrara

29 Gennaio ore 21:00 - 23:00

Tango Fatal

Il 29 gennaio ci immergeremo nelle calienti atmosfere di Buenos Aries con “Tango Fatal”, eseguita dalla Tango Company, una compagnia di tango argentino accompagnata da musiche dal vivo dell’orchestra Corazon de Tango. 

Lo spettacolo, di forte impatto emotivo, fa rinascere e vivere sul palcoscenico le sensuali e misteriose atmosfere di Buenos Aires, riuscendo a mantenere un’ambientazione astratta e sospesa nel tempo, sempre attuale e moderna, dove il ballo, elemento principe e fondamentale, si fonde armoniosamente con la musica suonata da musicisti d’eccellenza diretti dalla concertmaster Oksana Peceny. Interpretando le romantiche e drammatiche note dei più famosi tanghi composti e coniugando i ritmi di diverse epoche tanguere, con il ballo fra uomini che si sfidano con il coltello, il compadrito come personaggio chiave del tango, il modo di ballare antico del tango canyengue passando attraverso il folklore argentino dall’energia contagiosa con i suoi gauchos con bombos e boleadoras, passando per l’epoca d’oro e giungere infine a spettacolari coreografie contemporanee coronate dalla musica di Astor Piazzolla, Tango Fatal è una promessa di irresistibile seduzione!

Straordinaria è la partecipazione di uno dei più grandi ballerini di tango argentino di fama mondiale: Guillermo Berzins, è anche coreografo di Tango e Folklore Argentino con esperienza maturata realizzando numerosi lavori coreografici e dirigendo compagnie internazionali, che avrà come partner femminile la talentuosa Marjiana Tanaskovic.

Nel cast troviamo anche Alessandro Cavallaro (ballerino), Costanza Gruber (ballerina), Diletta Milocco (ballerina), Marcella Monaco (ballerina), Martin Acosta (ballerino), Sasa Zivkovic (ballerino), Oksana Peceny (direttore musicale e violino), Andraz Frece (bandoneon), Matic Dolenc (chitarra), Aleksander Zivko (pianoforte), Marko Tursic (contrabasso).

I biglietti acquistati per le precedenti programmazioni della stagione teatrale 2019/2020 e 2020/2021 rimangono validi per questa nuova data.

Per maggiori info rivolgersi alla biglietteria del Teatro:

Tel: 0532-1862055

Email: biglietteria@teatronuvoferrara.com

Orari: Martedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19, giovedì dalle 11 alle 13

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
29 Gennaio
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it