Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Biblioteca Bassani

3 Settembre ore 10:30

SUONINGIRO! Francesca Venturoli presenta il suo libro alle famiglie

Ogni luogo è un ricordo e ogni ricordo porta con sé suoni, canzoni, emozioni.

Questo libro ti porta in giro e ti insegna a trasformare tutto questo in attività musicali nutrienti, giocose, efficaci e coinvolgenti, perfette per la fascia 0-8 anni, da fare a scuola o a casa. Che tu abbia o meno competenze musicali specifiche, qui troverai non solo istruzioni pratiche – grazie ai video e alle spiegazioni – ma anche idee, ispirazioni, suggestioni e prompt creativi.

A seguire un divertente laboratorio creativo per tutta la famiglia

Posti limitati, iscrizione obbligatoria allo 0532797414 – info.bassani@comune.fe.it

 

Francesca Venturoli educatrice musicale per la prima infanzia, lavora a Ferrara, dove ha creato il proprio centro educativo specializzato nella fascia 0/6.

Con il progetto PiccolaMusica aiuta i grandi a riempire di musica la quotidianità dei piccoli, attraverso percorsi di educazione musicale con le famiglie, i Nidi e le Scuole d’Infanzia.

Online e offline ha dato vita a workshop e corsi di formazione specifici per educatrici ed educatori e per tutti gli adulti che desiderano ampliare le proprie competenze nell’ambito dell’educazione musicale per la prima infanzia.

Ha creato giochi originali e innovativi che aiutano a nutrire la musicalità di grandi e piccoli giorno dopo giorno, perché le grandi rivoluzioni si fanno un passo alla volta.

 

Dettagli

Data:
3 Settembre
Ora:
10:30 - 13:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://archibiblio.comune.fe.it/298/biblioteca-comunale-giorgio-bassani

Luogo

Biblioteca Bassani
Via Grosoli 42
Ferrara, 44122
+ Google Maps
Telefono:
0532797414
Visualizza il sito del Luogo

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it