Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Piazza Castello, Ferrara

25 ottobre ore 16:00 - 19:00

Sulle tracce dei draghi

Andiamo tutti insieme in cerca di draghi!
Dicono che in giro ce ne siano molti.
Ma bisogna fare attenzione, perché tendono a nascondersi…

Bambini, genitori, nonni, zii, amici: unitevi alla passeggiata tra le vie del centro di Ferrara e tra le pagine di alcuni libri per l’infanzia.
Sarà un cammino allegro e contagioso, a misura di bambino, punteggiato di storie e di scaglie. Dal Castello alla Libreria Testaperaria in Via De’ Romei in compagnia di storie da assaggiare, draghi da intravedere, per divertirsi insieme e insieme immaginare.
E per scoprire, magari, nuovi libri da sfogliare e leggere insieme, adulti e bambini. Perché non è mai troppo presto per un libro, non è mai troppo tardi per una bella storia.

In caso di pioggia…portate ombrelli e stivali: sarà ancora più divertente!

Promossa dal Nido e dalla Scuola d’infanzia Mami Education, in collaborazione con la libreria Testaperaria e con Barbara Pizzo Counselor, la passeggiata è aperta a tutti.
Nella settimana di ioleggoperché, vuole contribuire alla promozione della lettura, in particolare tra i più piccoli e come possibilità di condivisione adulti-bambini, con un invito aperto a tutta la città.
Età indicativa di riferimento per i libri che saranno proposti: 3-5 anni.

#contestioleggoperché2018
#ioleggoperché

https://www.facebook.com/events/292884467989002/

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it