Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Torrione San Giovanni

9 novembre ore 21:00 - 0:00

Steve Wilson & Wilsonian’s Grain

Steve Wilson, sassofoni
Uri Caine, pianoforte
Ugonna Okegwo, contrabbasso
Ulysses Owens, batteria

Venerdì 9 novembre, per un nuovo appuntamento firmato Bologna Jazz Festival & Ferrara in Jazz, fa tappa al Torrione il tour europeo della all-star band The Wilsonian’s Grain, riunita attorno al sassofonista, flautista e compositore statunitense Steve Wilson. Nello scandagliare l’intero spettro stilistico del jazz moderno Wilson, autore delle musiche e degli arrangiamenti originali, sarà coadiuvato da Uri Caine al pianoforte, Ugonna Okegwo al contrabbasso e Ulysses Owens alla batteria.

Venerdì 9 novembre (inizio ore 21.30), per un nuovo appuntamento firmato Bologna Jazz Festival & Ferrara in Jazz, fa tappa al Torrione il tour europeo del quartetto The Wilsonian’s Grain, all-star band riunita attorno al sassofonista, flautista e compositore statunitense Steve Wilson, il cui repertorio scandaglierà l’intero spettro stilistico del jazz moderno.

Noto ai più per le sue eccellenti collaborazioni, da quelle storiche con Buster Williams, Lewis Nash e Christian McBride, fino alla recentissima con la Corea-Gadd Band consacrata da un disco e un tour mondiale, Wilson continua a svolgere parallelamente un’apprezzata attività di bandleader.

Gli ultimi episodi discografici più rilevanti che lo coinvolgono sono il disco dal vivo a Umbria Jazz in duo con Lewis Nash e quello della prima edizione del suo quartetto Wilsonian’s Grain, assieme a Orrin Evans, Ugonna Okegwo e Bill Stewart, che ha prodotto il disco Live at Village Vanguard.

Ora è la volta di questo nuovo tour europeo, che vede l’innesto del giovane batterista Ulysses Owens, già a fianco di Wilson nel quintetto di McBride, e di un pianista di classe qual è Uri Caine.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00.
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Intero € 25
Ridotto € 20

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto ore 21.30

Dettagli

Luogo

Torrione San Giovanni
via Rampari di Belfiore 167
Ferrara, Ferrara Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it