Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo arci bolognesi

17 Marzo 2018 ore 22:00 - 03:00

St.Patrick’s day // Le Iene + Road to Funk live

Il Circolo arci bolognesi festeggia San Patrizio alla grande, con gli amici delLe Iene -ska/punk- i Road to funk in apertura e promo sulla birra artigianale!

⚡Le Iene
Le Iene nascono a Ferrara nell’estate del 2015, l’idea è quella di proporre uno Ska/Punk energetico, sostanzioso e coinvolgente.
Nel 2016, dopo una manciata di live, iniziano a lavorare alla composizione del loro primo EP, che vede la luce nel febbraio dell’anno seguente.
“Fai la tua mossa” è la frase che intitola il loro primo lavoro, che viene autoprodotto e registrato presso “Sonika Recording Studio” a Ferrara.
Questo lavoro si serve di cinque tracce e due inediti per raccontare “la movida ferrarese” e incentivare a guardare sempre “il bicchiere mezzo pieno”.
Usciti dallo studio si concentrano sin da subito sulla promozione dell’EP per la penisola e non: portano la loro musica dal Trentino alla Calabria, condividendo palchi e strade con gruppi come Los Fastidios, Maleducazione Alcolica, Iesse, EBM e tanti altri, fino ad esordire in Germania grazie alla collaborazione con “Ahoi-Concerts&more”.
Prendono parte a diverse compilation tra cui: ‘What do you know about skapunk?'(Stati Uniti), ‘Skannibal Party'(Germania) e ‘Italian Ska Vol.2′(Italia), partecipando anche ad un programma radiofonico (‘All You Need Is Ska’) tenuto da “Radio Città Fujiko”.
Il 2017 si rivela quindi un anno pieno di lavoro e soddisfazioni che proietta la band verso un 2018 ancora più produttivo, il quale vedrà la realizzazione di un piccolo tour estivo in Germania e di altre date nella penisola, con l’intento di concludere l’anno rilasciando il loro primo LP.

⚡ Road to funk
Band strumentale, funk e ferrarese. La formazione è: chitarra (Lorenzo Leccioli), basso (Umberto Mantovani), tastiere (Tommaso Preti) e batteria (Manuel Zappaterra). Attiva ormai da più di 5 anni, sostiene che sia arrivato il momento di presentare il suo primo album in questa serata! Autoprodotto e registrato nelle sale di SONIKA Recording Studio e arregolato dalle mani di #Samboela. Dal vivo svolgeranno gran parte dei brani contenuti nel disco, concludendo con una cazzuta e imperdibile collaborazione. Tra le varie influenze sono riconoscibili: Red hot chili peppers, Spin Doctors ed Herbie Hancock. Gli altri non riusciamo a ricordarli.

🍻 PROMO BEER 🍻

E dopo i live: un dj set speciale—> le Sleepover Clubbin Trash Collective!

OPEN h. 22
Ingresso Up To You (#LOFAITU) riservato ai soci Arci 2017-18

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it