Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Spirito

9 Febbraio 2019 ore 20:30 - 03:00

Spirito DISCO ** LTJ Experience + G&D

SABATO 9 FEBBRAIO 2019

** SPIRITO DISCO **
dalle 20 alle 3 del mattino

Dinner time Stefano Pariali Vdj ( 20.00 – 23.00 )

Main Floor
G&D
( Gino Grasso+ Dino Angioletti )
guest dj :
LUCA TREVISI aka LTJ EXPERIENCE
Luca LTJ Trevisi (LTJ Xperience) ha iniziato la sua carriera di DJ / Producer negli anni ’80 come DJ resident in due dei club italiani più famosi del tempo: il Kinky di Bologna e il Cap Creus di Imola. E’ stato uno dei primi DJ italiani di House a riproporre i classici di black music, jazz e latin-bossa degli anni ’70 che alla fine dello stesso decennio avrebbero dato vita al movimento Acid Jazz e Rare Groove. Il suo primo singolo insieme a Kekkotronics nel 1988 intitolato “First Job” è stata anche la prima release della IRMA records di Bologna. Durante i primi anni ’90 LTJ realizza un paio di singoli in una sorta di stile pre-breakbeat: Dont Stop The Sax, uscito in tutta Europa, e Funky Superfly; ha anche prodotto il singolo “Going In Circles” della cantante americana Tameka Starr, sempre per la IRMA record, diventato un classico in campo Downtempo / R & B. Nella seconda metà degli anni novanta Luca inizia a produrre bands Acid Jazz come Bossa Nostra, e Live Tropical Fish. Il primo album dei Bossa Nostra ha avuto come ospite speciale Vicki Anderson e ancora oggi è considerato uno degli album di acid jazz più importanti a livello europeo. Negli anni successivi si è concentrato sullo sviluppo della sua attività di collezionista e mercante di vinili rari, che gli ha dato la possibilità di entrare in contatto con DJ provenienti da tutto il mondo e di scoprire molti gioielli dimenticati degli anni passati. Grazie a questa esperienza è stato in grado di creare due serie di grande successo su IRMA records: Groovy e Suono Libero. Nel frattempo LTJ ha iniziato ad uscire dall’Italia, esibendosi in importanti sedi come il Blue Note e il Jazz Café di Londra, Giant Step a New York e Montreux Jazz Festival in Svizzera. Nel 1999 ha visto l’uscita del suo primo album da solista sotto lo pseudonimo LTJ Xperience. L’album è stato prodotto con la collaborazione di artisti di IRMA come il collega e produttore Ohm Guru e aveva Taka Boom e Sloan Jackson tra gli ospiti. Due delle tracce principali dell’album sono il Brazil House Classic Sombre Guitar e la traccia Moon Beat, che divenne una vera e propria hit del genere Chill Out, presente in decine di compilation importanti.

Dopo aver fatto innumerevoli produzioni per la IRMA record, compreso il loro secondo album When The Rain Begins To Fall (con la partecipazione dello storico cantante ispano-americano Joe Bataan), ed i singoli recenti come ORGAN MIND / I LOVE YOU (brano preferito da Larry Heard) & ON THE FLOOR / SOUND MACHINE, LTJ si è dedicato quasi esclusivamente a ri-editare e ricostruire le tracce del passato con l’aggiunta di suoni e ritmi in post-produzione per etichette come SUPER VALUE, SMALL WORLD DISCO aumentando la produzione di questo nuovo genere musicale che è attualmente definito come Beatdown / Slo-Mo, lavorando con etichette internazionali come Far Out Recordings, Sleazy Beats, Future Classics, E.A.R., Music For Dreams, Apersonal Music.

Culture floor
Luca Bernascone ( Reparto Vinile )

Cena 25 € solo su prenotazione
dalle 20.30 alle 23.00 ingresso gratuito
dalle 23.00 alle 3 ingresso 12 euro con drink inclusa
____________________________________________________

info club e prenotazione cena : Andrea Bertelli 3391182083
____________________________________________________
Spirito Disco
Via Rondona 11 Vigarano Mainarda – Ferrara

 

Luogo

Spirito
Via Rondona 11
Vigarano Mainarda, 44049 Italy

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it