Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

sala “Falcone Borsellino” centro polifunzionale di Migliarino

29 Novembre 2019

Spettacolo teatrale UNA SOLA CONDIZIONE

Lo spettacolo è nato dall’urgenza di parlare del lavoro come dimensione umana e percorribile, lontana dallo smembramento che se ne fa oggi, questo spettacolo è costruito per la maggior parte da improvvisazioni, riflessioni ed esperienze reali del cast.
Il lavoro in quest’epoca ci definisce come individui agli occhi degli altri, giusto o sbagliato che sia, eppure viviamo in una precarietà costante. Quale che sia il mestiere che facciamo, ci viene richiesta, sempre più spesso, una cura “personale” nel lavoro, senza il riconoscimento del valore umano, di quell’impegno: siamo sempre, e tutti, sostituibili.
Nella nostra epoca “lotta di classe” sembra parola sorpassata, eppure la crisi ci ha tolto in modo massiccio diritti che ci sembravano acquisiti.
Una sola condizione racconta di un gruppo di lavoratori come tanti, che si trova a dover prendere una decisione. Come reagiranno? Riusciranno a fare fronte comune o si adatteranno alle richieste di questo mercato che punta solo a mantenere se stesso?
– – –

ideazione e regia Roberta Pazi, ispirato a “7 minuti” di Stefano Massini. In scena: Francesca Bonotto, Riccardo Bucci, Flavio Caroli, Carolina Conti, Marina Degano, Gianluca Fabbri, Camilla Gori, Marcello Merlanti, Marco Trippa

Dettagli

Prezzo:
Gratuito
Sito web:
https://www.facebook.com/events/747556999041965

Luogo

sala “Falcone Borsellino” centro polifunzionale di Migliarino
Viale Giacomo Matteotti 11b
Migliarino, 44027

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Provincia

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it