Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Cinema Boldini

20 Novembre 2019 ore 21:00 - 23:00

Soyalism

Mercoledì 20 novembre ore 21.00 – ingresso 5 euro.
Soyalism di Stefano Liberti ed Enrico Parenti
Italia 2018, 70’
In un mondo sovrappopolato e alle prese con l’emergenza climatica, il controllo della produzione dei beni alimentari è diventato un enorme business per una manciata di aziende. Seguendo la filiera di produzione industriale della carne di maiale, dalla Cina al Brasile passando per Stati Uniti e Mozambico, il documentario descrive l’enorme concentrazione di potere nelle mani di queste ditte, che sta mettendo fuori mercato migliaia di piccoli produttori.

Enrico Parenti è un regista italiano di documentari. Il suo primo lungometraggio Standing Army (2011) è stato trasmesso da quindici televisioni internazionali ed è uscito in sala in Italia e in Giappone. Nel 2013 ha co-diretto Container 158 che è stato presentato al Festival di Roma e ha vinto il premio come miglior documentario.

Stefano Liberti è un giornalista e regista italiano. Nel 2018 ha diretto, insieme a Enrico Parenti, il documentario Soyalism. Il suo ultimo libro è Il grande carrello (Laterza 2019), scritto insieme a Fabio Ciconte. Collabora con Internazionale.

 

Luogo

Cinema Boldini
Via Gaetano Previati, 18
Ferrara, 44121 Italia

+ Google Maps
Telefono:
0532 247050

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it