Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Parco Pareschi

29 Agosto 2021 ore 21:30

Sonorizzazione: City Visions con Xabier Iriondo (Afterhours)

All’inizio degli anni ’20, quando l’era del muto era ancora in pieno svolgimento, emerge il genere della sinfonia cittadina.

Le sinfonie sono documentari poetici e sperimentali che presentano un ritratto della vita quotidiana catturate insieme allo spirito della città. In questo momento in cui il quotidiano si è mutato e le città si stanno trasformando facciamo il punto su quattro grandi ritratti di città europee dello scorso secolo viste attraverso gli occhi di quattro grandi registi.

Il concerto propone la proiezione e sonorizzazione dal vivo di Walter Ruttmann (“Berlino, Sinfonia di una grande città” – 1927), Jean Vigo (“À propos de Nice” – 1930), André Sauvage (“Études sur Paris” – 1928) e Dziga Vertov (“L’uomo con la macchina da presa” – 1929).

Sul palco gli artisti del collettivo Soundtracks 2021 (Agnese Amico, Michele Bonifati, Francesco Brianzi, Simone Di Benedetto, Marco Fiorini, Giacomo Ganzerli, Mattia Loris Siboni, Giulio Stermieri) e il conduttore musicale, Xabier Iriondo (Afterhours).

“Soundtracks – Musica da film” è un progetto a cura di Centro musica Modena e associazione Muse, con la direzione artistica di Corrado Nuccini.

🌳 Presso il Parco Pareschi, Corso della Giovecca, 148, 44121 Ferrara FE
📌 Apertura porte ore 20.45
🎶 Inizio live ore 21.30

🎫 Ingresso unico a 5€+prevendita
👉🏻 Biglietti acquistabili online con BoxerTicket al seguente link: bit.ly/2VvdKZW*
🎟️ Biglietti acquistabili in cassa dell’Arena Coop Alleanza 3.0 presso il Parco Pareschi

* l’acquisto online terminerà alle ore 19.00 del giorno 29/08, sarà comunque possibile acquistarli in cassa la sera stessa dalle ore 20.45 fino ad esaurimento posti.

#progettosonda #emiliaromagnacreativa

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
29 Agosto 2021
Ora:
21:30
Categoria Evento:

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it