Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Biblioteca ariostea, Via delle Scienze, 7 – Sala Agnelli

10 Maggio ore 17:00 - 18:30

‘Silenzio, si legge’ il romanzo giallo di Paolo Lavelli

Sarà dedicato al genere giallo l’appuntamento della rassegna ‘Silenzio, si legge’ in programma venerdì 10 maggio 2019 alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara), con la presentazione del romanzo ‘Il sorvegliante’ di Paolo Lavelli.
Dialogheranno con l’autore Francesca Mariotti e Riccardo Forni. Previste letture ad alta voce a cura dei ragazzi della Scuola Preattoriale di Massimo Malucelli.

La rassegna ‘Silenzio, si legge’ è ideato e promosso dall’Associazione culturale Olimpia Morata e da Argentodorato Edizioni e rientra nella campagna nazionale del Mibac “Maggio dei libri 2019”.

La rassegna ‘silenzio, si legge’ si propone di far comprendere l’utilità e l’efficacia della lettura attraverso azioni di promozione del libro e della lettura ad alta voce. Il progetto si sviluppa anche in altri luoghi della città ed è volto a incentivare la lettura e la scrittura come mezzo per vincere la minaccia della mediocrità. L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di agire sull’apertura del pensiero e ambisce a raggiungere quella fascia di lettori deboli affinché vedano in queste pratiche uno stimolo per la mente, verso la creatività, lo sviluppo della fantasia, l’emancipazione data dal sapere, indirizzandoli a conciliare libri cartacei, e-book e smartphone.

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it