Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah – MEIS

22 Aprile 2019 - 1 Maggio 2019

SETTIMANA DI PASQUA AL MEIS: APERTURE STRAORDINARIE E VISITEGUIDATE

Il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (Via Piangipane 81, a Ferrara) accoglie i visitatori non solo dal martedì alla domenica, ma anche con alcune aperture straordinarie (orario continuato dalle 10.00 alle 18.00): in aprile, nei giorni di lunedì 22, martedì 23, giovedì 25 e lunedì 29, e poi mercoledì 1 maggio.

Senza contare che tutti i sabati, le domeniche e i festivi (22 e 25 aprile, 1 maggio) sono in programma delle visite guidate con partenza alle 15.30.

Con un unico biglietto, il pubblico potrà così ammirare le mostre “Ebrei, una storia italiana. I primi mille anni” e “Il Rinascimento parla ebraico”, con opere di Andrea Mantegna, Vittore Carpaccio, Ludovico Mazzolino e del Sassetta, lo spettacolo multimediale “Con gli occhi degli ebrei italiani”, i totem de “Lo Spazio delle Domande”, il Giardino delle Domande e il docufilm “Eravamo Italiani” sui sopravvissuti italiani alla Shoah.

Dettagli

Luogo

Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah – MEIS
Via Piangipane, 81
Ferrara, 44121

+ Google Maps
Telefono:
0532 769137
Sito web:
meisweb.it

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it