Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara

8 dicembre ore 18:00 - 21:00

“Scintillio di Note” nel centro storico di Ferrara

Parte in modo scintillante il Natale dei commercianti della storica via del centro storico di Ferrara, Borgo dei Leoni: sabato, 8 dicembre, a partire dalle ore 18.00, si terrà l’evento “Scintillio di Note”, ideato ed organizzato dall’agenzia Dodicieventi di Stefano Zobbi, che apre ufficialmente lo shopping natalizio.

Grandi note musicali bianche, appese tra le attività, avvolgeranno la via fino a Piazza Torquato Tasso, resa scintillante da una polvere di glitter dorata. Il tutto sarà accompagnato da un’esibizione musicale del duo “D’Altro Canto”, Francesca Marchi, voce e Corrado Calessi, pianoforte, due musicisti con formazioni differenti che si incontrano sulla strada della musica jazz, blues e del cantautorato italiano. Il risultato è un raffinato dialogo con la voce accompagnata da un pianoforte che ha il sapore di una elegante musica da film. Un ringraziamento per la collaborazione alla Scuola di Musica Moderna AMF, Associazione Musicisti di Ferrara di Via Darsena, in particolare a Roberto Formignani.

Una festa che di fatto è un passaggio di un intervento più articolato che vede la collaborazione tra l’Assessorato al Commercio in questo supportato  con determinazione da Ascom e Confesercenti che si sono fatti portavoce delle richieste degli operatori commerciali desiderosi da tempo di dare un nuovo volto, accattivante e decoroso, a partire proprio dalle festività natalizie 2018/19, ad una via che nel corso del 2018 ha visto nuove aperture commerciali dando prova di vivacità. In questo ambito si inserisce la necessità di un atteso quanto indispensabile rammodernamento dell’arredo urbano, in particolare delle fioriere che verranno sistemate e ripulite, che insiste sulla via in oggetto.

Dettagli

Luogo

Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it