
- Questo evento è passato.
Sala Boldini
23 Maggio 2019 ore 21:00 - 26 Maggio 2019 ore 21:00
SARAH E SALEEM – LÀ DOVE NULLA È POSSIBILE
da giovedì 23 maggio: SARAH E SALEEM – LÀ DOVE NULLA È POSSIBILE, regia di Muayad Alayan
(Palestina,Germania,Paesi Bassi, 2018 – 127′)
giovedì 23 maggio, ore 21.00 – v.o. sott. ita
venerdì 24 maggio, ore 21.00
sabato 25 e domenica 26 maggio, ore 18.00 – 21.00
L’ attesissimo film SARAH E SALEEM- là dove nulla è possibile del pluripremiato regista palestinese Muayad Alayan è al cinema!
Film vincitore di numerosi e prestigiosi Premi internazionali tra cui il Premio del Pubblico e il Premio Speciale della Giuria al Festival Internazionale del Cinema di Rotterdam, SARAH E SALEEM- là dove nulla è possibile ha colpito al cuore il pubblico e la critica di tutto il mondo.
La storia è ambientata a Gerusalemme e racconta di una relazione illecita nata tra il palestinese Saleem e Sarah , israeliana: in un contesto sociale dominato dalle tensioni un affare totalmente privato assume accidentalmente e repentinamente le dimensioni di una questione di stato . Il film ci svela pian piano in un crescendo costante come in realtà le vere protagoniste di questa vicenda siano le donne , Sarah e Bisan, la moglie di Saleem :solo grazie al loro coraggio , alla loro forza dirompente nel voler affermare sé stesse, i propri sentimenti e propri valori, sfidando le forze politiche dominanti e l’opinione di tutti , si potrà giungere ad una soluzione di pace.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it