Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Cinema Teatro Don Zucchini

29 Novembre 2019 ore 21:00 - 23:30

Santa Subito | Anteprima Nazionale

Una serata organizzata da AMNESTY e ANPI in occasione della settimana dell’eliminazione della violenza contro le donne.

Anteprima nazionale del film SANTA SUBITO,
premiato al Festival del Cinema di Roma.

Santa Scorese è una ragazza vivace, dalla forte vocazione religiosa, che vive a Bari negli anni 80. Poco più che maggiorenne sogna di diventare missionaria, frequenta assiduamente la Chiesa, affida i suoi pensieri a un diario e a una famiglia che la segue e l’asseconda affettuosa. Fin quando la sua vita si trasforma in un incubo, per colpa della morbosa attenzione di uno sconosciuto che non smetterà di seguirla e perseguitarla. Il 15 marzo 1991, al rientro a casa, Santa viene accoltellata e muore ad appena 23 anni.

Alessandro Piva sceglie con coraggio la via del documentario e, dedicando il suo prezioso e importante film a “Coloro che sopravvivono”, sceglie di intervistare proprio loro, i superstiti della tragica morte di Santa Scorese. Sua madre, suo padre, la sorella Rosa Maria, le guide spirituali, le amiche, i parenti, tutti coloro che gravitavano attorno a Santa e rimanevano per loro stessa dichiarazione sorpresi e “contagiati” dal suo entusiasmo.

::: INGRESSO GRATUITO :::

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it