Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Biblioteca Popolare Giardino

16 Luglio ore 21:00 - 22:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 21:00 il martedì, che si ripete fino al 13 Agosto 2019

Sandokan al Grattacielo

SANDOKAN AL GRATTACIELO
lettura in sette puntate di “Le tigri di Mompracem” di Emilio Salgari
a cura di Ferrara Off Teatro
in collaborazione con Biblioteca Popolare Giardino e Consorzio Factory Grisù
nell’ambito di Giardino WOW

Il romanzo spesso è stato definito come uno dei libri più commoventi, teneri e avventurosi di sempre e ricco di importanti insegnamenti per tutti. Sandokan, il protagonista, è un pirata indimenticabile (per chi è cresciuto negli anni ’70-’80 ha il volto del mitico attore indiano Kabir Bedi) che lotta per una giusta causa e si innamora perdutamente della bella Marianna. Si tratta di una storia coinvolgente e affascinante, adatta a qualsiasi età, dove si intrecciano amicizia, amore, spirito di avventura e sete di giustizia. Le avvincenti scorribande, le battaglie in mare, l’appassionata storia d’amore e la scoperta dell’esotico lasciano gli spettatori senza fiato e con la curiosità di conoscere l’intera vicenda.
La lettura a puntate del romanzo di Emilio Salgari (uscito anch’esso originariamente a puntate) è perfetta per generare ripetute occasioni di incontro, scambio, condivisione, e per contribuire alla creazione di un avamposto culturale all’interno del Quartiere Giardino – la neonata Biblioteca Popolare Giardino presso il Grattacielo -, dove riappropriarsi di storie e racconti universali, adatti a persone di ogni età e provenienza.

 

Quando (dalle 21 alle 22)
Prima puntata martedì 2 luglio
Seconda puntata martedì 9 luglio
Terza puntata martedì 16 luglio
Quarta puntata martedì 23 luglio
Quinta puntata martedì 30 luglio
Sesta puntata martedì 6 agosto
Settima puntata martedì 13 agosto

 

Dove?
Il Grattacielo
viale Cavour 183
davanti alla Biblioteca Popolare Giardino

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it