Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Jazzclub Ferrara

2 novembre ore 21:30 - 0:00

Samuel Blaser Early In The Mornin’ Featuring Oliver Lake

Venerdì 02 novembre, ore 21.30
In collaborazione con Bologna Jazz Festival
Samuel Blaser Early In The Mornin’ Featuring Oliver Lake
Samuel Blaser, trombone
Oliver Lake, sax alto
Russ Lossing, pianoforte
Masa Kamaguchi, contrabbasso
Gerry Hemingway, batteria
 

Venerdì 02 novembre, in collaborazione con Bologna Jazz Festival, al Jazz Club Ferrara è di scena l’accorato tributo al blues, intriso di venature free, di Early In The Mornin’, ultimo progetto dell’apprezzato trombonista svizzero Samuel Blaser, coadiuvato da un veterano dell’avanguardia come Oliver Lake. Completano la formazione Russ Lossing al pianoforte, Masa Kamaguchi al contrabbasso e Gerry Hemingway alla batteria.

Venerdì 02 novembre (inizio ore 21.30), per una nuova serata firmata Ferrara in Jazz & Bologna Jazz Festival, il  Jazz Club Ferrara alza il sipario su Early In The Mornin’, ultimo progetto dell’apprezzato trombonista svizzero Samuel Blaser.

Early In The Mornin’ è un accorato tributo al blues, qui però inquadrato da un’angolazione free che ci restituisce l’essenza del Delta, liberandone l’anima attraverso articolate improvvisazioni e spericolati interplay. Per questa ragione Blaser, oggi di base a Berlino, ha invitato un veterano dell’avanguardia come Oliver Lake, protagonista non solo dell’acclamato World Saxophone Quartet, ma di un’infinità di produzioni tra R&B, free-jazz e funk, con una conoscenza pressoché assoluta della genealogia musicale afroamericana.

Con loro troviamo la ritmica Russ Lossing – Masa Kamaguchi – Gerry Hemingway, musicisti di grande sensibilità ed esperienza, di cui Blaser si è avvalso anche per il tour di presentazione del precedente lavoro, Spring Rain, dedicato alla musica di Jimmy Giuffre.

Da alcuni anni Samuel Blaser è considerato uno dei massimi trombonisti internazionali, una fama meritata e maturata tra Europa e Stati Uniti. Un costante rimbalzare al di là e al di qua dell’oceano che ne ha accentuato la già spiccata attitudine alla ricerca musicale policentrica e polisemantica.

INFORMAZIONI

www.jazzclubferrara.com

jazzclub@jazzclubferrara.com

Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00.

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

 

Dettagli

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it