Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

FIAB Ferrara

30 Agosto ore 17:30 - 23:45

Sagra della Miseria a Ro in notturna in bicicletta

Escursione con ritorno in notturna
La “Sagra dla Miseria” di Ro è una manifestazione nata per riscoprire i piatti poveri ma gustosi del passato. Ingredienti genuini, una cura tutta speciale nella preparazione, un appuntamento per chi cerca sapori allo stesso tempo nuovi e antichi, dall’arringa affumicata con polenta, alla minestra di fagioli. Una bella festa che di misero ha solo il nome e tanto gusto.

Ritrovo ore 17.30 Ferrara, piazza Duomo

Partenza ore 17.45 in direzione Destra Po. Ciclabile Francolino – Destra Po fino al Mulino poi in a Ro allo stand della Sagra.

Cena alla Sagra. Il ritorno è previsto alle ore 21.30 sulla Destra Po fino a Ferrara.

Per info: Massimo 348 8645028

Percorso: Km 45 circa su asfalto.

In caso di pioggia in atto l’escursione è annullata

Assicurazione obbligatoria: soci 1€ e 3€ non soci.

________________________________

INFORMAZIONI E COSE DA SAPERE
Girare con la bici in ordine, freni funzionanti e camera d’aria di scorta. Il casco non è obbligatorio ma fortemente consigliato.

Per questa escursione il ritorno è di sera, quindi munirsi di luci bianche anteriori, che permettono al ciclista di vedere bene la strada, e di luci rosse posteriori per farsi vedere. Controllare che siano installati i catarifrangenti sulle ruote per la visione laterale della bicicletta. È obbligatorio fuori città il giubbino giallo rifrangente.
Non saranno ammessi all’escursione ciclisti privi dei dispositivi sopra indicati. La cura della bicicletta è indispensabile per una buona riuscita della gita, si evitano tanti problemi che di notte al buio diventano complicati.

https://www.facebook.com/events/2414585255292390/

Luogo

FIAB Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it