Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara, Teatro Comunale Claudio Abbado

21 Luglio 2023 ore 20:30

Riccardo Muti in concerto con l’Orchestra Cherubini al Teatro Claudio Abbado

Un’anteprima simbolica e una straordinaria inaugurazione estiva per la stagione di Ferrara Musica 2023/2024. Venerdì 21 luglio – Teatro Comunale “Claudio Abbado”, ore 20.30 – torna a Ferrara a tre anni dalla sua prima e unica esibizione in città il grande direttore Riccardo Muti sul podio della sua Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini”, per un concerto che vedrà anche la partecipazione come solista del violoncellista ungherese Tamás Varga.

La serata proporrà un programma popolare, che accosta due brani di Nino Rota – la Suite dalla colonna sonora del film “Il padrino” e il Concerto per violoncello n. 2 – alla Suite dal balletto “Il cappello a tre punte” di Manuel De Falla e al celeberrimo Boléro di Ravel.

I prezzi dei biglietti per il concerto vanno dai 17 euro del loggione ai 64 euro della platea e dei palchi centrali di prima fila. Ricordiamo che sono attive tutte le agevolazioni legate all’età: tariffa ridotta per gli over 65; tariffa di 3 euro per gli Under 20 e agli iscritti al Conservatorio “Frescobaldi”, senza limiti di età; tariffa di 5 euro per gli studenti universitari, con assegnazione del posto in platea; biglietto “Famiglie al concerto”, con tariffe di 10 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini.

Luogo

Ferrara, Teatro Comunale Claudio Abbado

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it