Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Mercato Coperto di Via Boccacanale di Santo Stefano

5 Febbraio 2020 ore 18:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 giorno(i) che inizia alle 18:30, che si ripete fino al 9 Febbraio 2020

Retrogusto – mercato e cucina 2020

MANGIAFEXPO si mette il cappotto e presentala seconda edizione di “RETROGUSTO”. Dalla buona riuscita delle quattro giornate della prima edizione di fine Gennaio 2019, con grande affluenza di pubblico sia a pranzo che a cena, per questa edizione la DODICIEVENTI ha pensato di ritoccare l’evento con alcune migliorie. Per cominciare sarà realizzato un soffitto di vigna, chiaramente non vera ma in tessuto per creare un ambiente un po particolare e nello stesso tempo per mantenere basso il calore. Infatti l’ambiente sarà riscaldato per rendere gradevole la permanenza degli ospiti di retrogusto.

Nell’area del Mercato Coperto di Ferrara dal 5 al 9 febbraio si potranno trovare aree di ristorazione del territorio ferrarese, che proporranno menù tipici, ma anche elaborati per un retrogusto sicuramente particolare. Insomma, una cinque giorni alla riscoperta del buon cibo e del buon bere con la possibilità di portarsi a casa qualcosa da poter cucinare… e un buon vino o una buona birra da degustare nella tranquillità della propria casa. Novità di questa edizione sarà l’area dedicata allo svago e al divertimento, un pò come si faceva una volta nei bar o nei circoli. Si potrà giocare a Calcino e a Flipper, fare una partita a carte per una briscola o un trionfo.

E proprio per restare in tema dell’evento gastronomico, La Dodicieventi in collaborazione con Dino Marsan e Orsatti Group, mette in campo un Torneo di “Trionfo” a 8 coppie, con l’utilizzo di queste carte da gioco parrticolari realizzate per l’appunto da Dino Marsan, dove i simboli non saranno quelli tradizionali, ma il Pampapato, il Pane, la Salama da sugo e i Cappellacci. Sarà possibile iscriversi alla mail dell’organizzazione: infododicieventi@gmail.com. Da mercoledì 5 Febbraio a pranzo, fino a domenica 9 Febbraio, i punti di ristorazione allestiti all’interno del Mercato, saranno a disposizione del pubblico. Saranno coinvolte anche le attività che già insistono al Mercato Coperto. Questo per fare in modo che l’evento possa diventare davvero un “Mercato con Cucina” per un coinvolgimento delle persone in una location che merita di essere vissuta. l’interno del Mercato diventerà “Piazza del Retrogusto”, dove potersi accomodare in una delle aree di ristorazione, sia per l’ora del pranzo che della cena, o per fare un aperitivo con gli amici e stare in compagnia fino alle 02:00 di notte con buona musica di sottofondo per un buon “Retrogusto”. L’Inaugurazione Ufficiale è prevista per Mercoledì 5 Febbraio alle ore 18,30 per il momento dell’aperitivo.

Le attività della ristorazione che troverete a Retrogusto sono: Ristorante Pizzeria Pucceria Basilico, Trattoria La Romantica, Street Burger Gourmet, Reditriglie, Pasta Fresca Nonna Ines, Bar Cafè Saint Etienne, Birrificio Artigianale Big Hop, Birreria Pub Club Weizen, Trattoria Antichi Sapori, Enoteca Cantina Enoducale, Frutta e Verdura F.lli Ferrari e Marco Bolognesi. Un ringraziamento al Panificio da Roberto e al Calzaturificio da Andrea.

Luogo

Mercato Coperto di Via Boccacanale di Santo Stefano
Via Boccacanale di Santo Stefano
Ferrara, Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it