Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Consorzio Factory Grisù

12 Luglio ore 19:00 - 20:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 12 Luglio 2022 alle 19:00

Un evento il 14 Luglio 2022 alle 19:00

Un evento il 20 Luglio 2022 alle 19:00

Rassegna letteraria Grisù 451: incontri con l’autore

Grisù 451: incontri con l’autore, inizia mercoledì 6 luglio e si conclude il 20 la rassegna libraria organizzata dal Consorzio Factory Grisù grazie alla collaborazione di Riccarda Dalbuoni e il supporto di Krifi e Assicoop – UnipolSai oltre al consueto sostegno del Comune di Ferrara. Sarà un’occasione per parlare di libri nel Giardino Creativo del consorzio di fronte ad Hangar Birrerie con ospiti come Enrico Losso, Gianluca Morozzi e Stefano Bottoni oltre al collettivo L.A.P.S. che presenterà Più di Undici. A settembre sarà poi organizzato un extra all’interno della rassegna Prova d’Artista: prototipia di gesto creativo con la presentazione di Videomusic: i Nostri anni ‘80 di Clive Griffiths e quella di Skiantos, una storia come questa non c’era mai stata prima ….e non ci sarà mai più di Gianluca Morozzi e Lorenzo “Lerry” Arabia.

La prima data in programma è quella del 6 luglio con Enrico Losso a presentare Dove si nascondono le rondini edito dalla casa editrice Garzanti. Una storia delicata ed elegante attraverso la quale l’autore guida alla scoperta degli anni di piombo, uno dei periodo più bui della storia italiana. A dialogare con l’autore sarà Riccarda Dalbuoni.

Il 12 luglio sarà invece il momento di Gianluca Morozzi con Leviatan nell’alto dei cieli la storia (Ed. BookTribu) , ambientata a Bologna, di un supereroe che ha tutti i poteri del mondo ma cambiano ogni dodici ore, può usarne solo due alla volta e non sa mai quali sono. A dialogare con l’autore Paolo Panzacchi.

Avremo anche il piacere di ospitare, il 14 luglio, Stefano Bottoni fondatore del Buskers Festival che presenterà Un caffè da Compay: appunti di viaggio (Ed. La Carmelina), un insieme di “ricordi apparentemente slegati tra di loro ma che, letti dal mio personale ‘computer di bordo’, sono ancora lì, incastonati in un file fantastico e che, con tutta la loro casualità, riemergono in superficie”. In questo caso a dialogare con l’autore sarà Michele Govoni.

Il 20 luglio chiuderemo invece con il collettivo L.A.P.S. che presenta Più di Undici la storia polifonica di quattordici innamorati della Spal durante una improbabile trasferta di Europa League in Romania, a Bucarest contro il Rapid. Il primo e unico romanzo creato all’interno di una Curva.

Oltre alla presenza di alcuni autori a dialogare con loro sarà Alessandro Orlandin, direttore de LoSpallino.com.

Tutti gli incontri sono previsti tra le 19 e le 20.

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
12 Luglio
Ora:
19:00 - 20:00
Categoria Evento:

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it