Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Salina di Comacchio

5 Luglio 2019 ore 18:00 - 21:00

Rabalà Percussion

Rabalà percussion è un gruppo di ricerca sonora legato ai materiali ceramici.

Viene riunito dall’artista, designer e musicista Enrico Versari nel 2011, quando esordisce a Laveno Mombello nel corso dei festeggiamenti dedicati al novantesimo compleanno di Antonia Campi. Versari sintetizza in questo progetto gli studi effettuati in Iran sulle forme e gli strumenti della tradizione Persiana con quelli legati alla ceramica Faentina, affinando il rapporto che intercorre tra forma, materia e suono.

👉La performance prevede che i quattro musicisti costruiscano un dialogo sonoro basato su di un canovaccio prestabilito, utilizzando campane, udu, tombak, darbuka realizzati in ceramica dall’artista, oltre a due sassofoni baritoni e alcuni flauti e ocarine.

 

Il linguaggio musicale oscilla tra il free jazz nella matrice più vicina a Don Cherry, Albert Ayler e Ornette Coleman, e i ritmi tipici di Iran, India e Nord Africa.

Musicisti 🎶:
– Gian Luca Babini : Percussioni
– Gianluca Fortini : Clarinetto basso, clarinetto, flauti
– Fabio Cimatti : Sax Baritono, sax a coulisse, flauti
– Enrico Versari : Percussioni

➡ L’appuntamento è alla Salina di Comacchio alle ore 18.00: visita della Salina e concerto al costo di € 8. POSTI LIMITATI!
➡ Prenotazione obbligatoria al 345 3080049 o cea@cadf.it

 

Thanks to Comune di Comacchio VisitComacchio.it Marco Fabbri

Altro

Luogo Evento
Comacchio e Lidi

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it