
- Questo evento è passato.
16 Dicembre 2022 ore 21:30
Puro Veneno e i vecchi amici – II edizione

Venerdì 16 dicembre 2022, seconda edizione dell’evento, ideato e organizzato dalla band ferrarese Puro Veneno, con l’intento di unire “vecchi amici”, musicisti e artisti ferraresi, in attività da oltre 20 anni nel panorama locale, indipendente e con esperienze discografiche nazionali, lanciando un forte segnale, sia dal punto di vista artistico, sia dal punto sociale. La kermesse sarà dedicata al sostegno dell’Associazione Cittadini del Mondo (www.cittadinidelmondo.org), un’organizzazione multietnica formata nel 1993 da cittadini di varie nazionalità, ha lo scopo di favorire l’integrazione e la tutela degli immigrati. L’Associazione organizza iniziative politiche, culturali, sociali ed assistenziali per promuovere il dialogo tra culture diverse come arricchimento reciproco e diffondere la cultura della tolleranza e della solidarietà. Dal 1993 sono state svolte attività pubbliche a sostegno di proposte di miglioramenti delle condizioni degli immigrati in Italia e contro le discriminazioni e le varie forme di razzismo, dibattiti sulla condizione degli stranieri, le nuove leggi sull’immigrazione, regolarizzazioni, asilo politico, problemi della casa, permesso di soggiorno, lavoro, discriminazioni sociali, inserimento scolastico, ricongiungimento, ecc..
I Vecchi Amici, del secondo ed atteso evento, che divideranno il palco con i Puro Veneno, è la band ferrarese Fanelli Demolizioni. La lineup originale prevedeva anche la partecipazione della band Mr. MiGuardi, che per causa malattia non sarà presente.
Un appuntamento all’insegna del indie/pop/rock di qualità, durante il quale le band presenteranno i nuovi brani, per la rinascita ed il supporto alla scena musicale di Ferrara e per un abbraccio sociale e di inclusione.
https://www.facebook.com/
Apertura porte 21.30, inizio concerti ore 22.00
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it